Tempo di lettura: 2 minuti

Civita di Bagnoregio, definita La città che muore si trova in provincia di Viterbo e da sola merita il viaggio per essere visitata, in più tutto il contorno con la valle dei calanchi, Viterbo, la zona del tufo arricchisce ancora di più la vostra eventuale visita, vi rimando ad un articolo già scritto in precedenza dove parlo appunto di tutta la zona.
Oggi vorrei concentrarmi semplicemente mostrandovi alcune foto di Civita di Bagnoregio splendida come non mai ed affascinante sia come costruzioni, sia come panorami e sopratutto vorrei consigliarvi una piccola attività commerciale che troverete appena varcato l’arco di accesso al paese.
Per arrivare al paese, è opportuno parcheggiare poco dopo Bagnoregio seguendo le indicazioni stradali, poi scendere giù verso Civita e percorrere il ponte che collega il paese alla strada principale dopo aver pagato un piccolo biglietto di ingresso.

Si tratta del Bar Enoteca La Piazzetta, dove troverete tra l’altro degli ottimi piatti vegani anche grazie al fatto che vengono usati solo prodotti biologici della loro azienda agricola, venduti anche nell’annesso piccolo negozio ed anche tramite il loro sito web e pagina Facebook.
Nel ristorante troverete ottime bruschette ed un infinità di legumi, tutti cucinati in modo fantastico, olio e vino biologici, il personale dell’Enoteca è gentilissimo e sempre disponibile e pronto a consigliare i piatti del giorno ed a venire incontro alle esigenze di tutti, vegani compresi.
Si tratta spesso di vecchie ricette tramandate di generazione in generazione, raccolte anche in un ricettario che troverete nel negozio insieme ad un’infinità di legumi, marmellate, pasta, e molto altro, tutto biologico e prodotto da loro.

Se venite a visitare Civita di Bagnoregio, e ve lo consiglio davvero perché è favolosa, fermatevi qui per mangiare ed acquistare i loro prodotti, non resterete delusi, in più vi segnalo che acquistandoli direttamente dalla pagina Facebook dell’azienda agricola Campomoro, contattando il proprietario, potete averli ad un prezzo decisamente più basso rispetto a quello di vendita nel negozio del paese.

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA