Tempo di lettura: 2 minuti

Il paradiso dei vegani è così, esattamente come questo agriturismo, non ho dubbi!

Lo ammetto, ho avuto difficoltà a scrivere un articolo che rispecchiasse la vera esperienza che io e mia moglie abbiamo avuto all’Agriturismo Coroncina. Mi capita raramente di non trovare le parole per descrivere un luogo o un’esperienza, quando mi capita è per due motivi; sono rimasto deluso, oppure come in questo caso incredibilmente soddisfatto, affascinato, innamorato, mi sono emozionato.
Appena arrivati siamo stati accolti dai veri proprietari, i cani che abitano qui insieme allo staff dell’agriturismo, ma nonostante sia difficile superare quando hanno fatto i loro amici a quattro zampe, anche Melania e Barbara ci hanno coccolato fin da subito e la cosa è continuata per tutto il soggiorno, sempre disponibili e cordiali, entusiasti del loro lavoro e del luogo.

Lo dico subito, qui si vive alla grande e si mangia benissimo, con la possibilità di rilassarsi nella piscina naturale (senza cloro) o nel centro benessere interno alla struttura.
Un’azienda biologica perfetta, con il massimo rispetto per tutto e per tutti, con una produzione di prodotti da gustare durante i pasti oppure da acquistare.

La nostra stanza, Poiana, è risultata incredibilmente accogliente, il letto si è rivelato comodissimo, con la possibilità di regolarlo elettricamente ed in modo indipendente, tutto perfetto e perfettamente pulito, non c’è la TV e sinceramente non se ne sente la mancanza, ci sono un’infinità di libri.

Il ristorante offre la possibilità di fare una colazione abbondante e buonissima, con prodotti biologici, ed anche in questo caso lo staff si è dimostrato estremamente disponibile, stesso discorso per il pranzo o la cena, tutte le pietanze erano ottime e ben presentate, e lo ribadisco tutto vegano!
L’agriturismo è un’oasi perfetta per vivere in armonia con la natura.

Un particolare unico di questo luogo è la camera ricavata dentro a delle vecchie botti, un modo davvero particolare ed estremamente intimo e romantico per passare una notte indimenticabile, ma tutte le camere sono confortevoli e bellissime, basta vedere il loro sito web per rendersene conto.

Il complesso è arredato in modo semplice ma efficace ed efficiente, siamo rimasti colpiti dalla bellezza del luogo, un paio di dondoli, un’amaca ed un cavalluccio ricavato da un vecchio pneumatico addolciscono ancora di più il tempo passato a contatto con la natura.

Per informazioni potete visitare il loro sito web ben fatto e sempre aggiornato, prenotare direttamente oppure usare Booking.
Non posso che consigliarvi un soggiorno all’agriturismo Coroncina, meglio se in mezza pensione gustando il loro menu degustazione accompagnato da un buon vino o da un’ottima birra, se volete soltanto pranzare o cenare, è possibile farlo, basta prenotare sul sito web.

 

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA