Tempo di lettura: 3 minuti

Tutti sognano di fare prima o poi un coast to coast negli USA, ma spesso quello che fa desistere è l’idea di dover affrontare molte miglia, necessarie per attraversare il continente Americano dalla costa est a quella ovest o viceversa. Però esiste una soluzione, poco conosciuta sopratutto a noi Europei ma molto comoda ed anche very cheap, ovvero il viaggio in treno, ovviamente non con un treno a vapore come quello della foto in alto, ma con un ben più moderno e confortevole treno Americano della Amtrak!

Se intraprenderete questo viaggio, percorrerete una sorta di intestatale su rotaia che con soli 257 dollari permette, partendo San Francisco, di arrivare a New York City. In realtà il viaggio è diviso in due tappe (dovuto alle due linee ferroviarie che si devono usare); con la prima tappa si parte dalla California arrivando fino a Chicago, in “sole” 52 ore di viaggio circa, il biglietto si può acquistare sul sito della compagnia Amtrak che gestisce oltre 33.000 chilometri di ferrovie in 46 stati americani, mettendo semplicemente from San Francisco to Chicago e scegliendo la tariffa più economica relativa al biglietto California Zephyr.

Durante il viaggio passerete molta parte del tempo con il viso appoggiato al finestrino, perché la vista che si aprirà ai vostri occhi è tutt’altro che banale; Rocky Mountains, Sierra Nevada, Colorado’s Gore, Glenwood Canyons, Winter Park, San Pablo Bay e molti altri luoghi, accompagneranno il vostro viaggio.

Arriverete così a Chicago, che consiglio vivamente di visitare, perché è spettacolare e ci sono anche ottimi ristoranti dove si mangia vegano, uno su tutti il famoso pub Harry Caray’s Tavern dove troverete i migliori hamburger di tutti gli States, compresa la versione Veg!

La città è molto bella e semplice da visitare, non perdetevi l’occasione, visto lo stop del viaggio, di dedicargli almeno un giorno intero.

Finita la visita della città del vento, dovete riprendere il vostro treno dalla Union Station, dove siete arrivati nella prima tappa. Con la linea Lake Shore Limited attraverserete una buona parte del Midwest prima di arrivare alla Penn Station di Manhattan. Il treno durante questo ultimo tratto di viaggio fa degli stop a Cleveland e Boston, quindi potreste approfittarne per visitare anche queste due splendide città ed arricchire così il vostro viaggio.

Benvenuti a New York City, siete arrivati nel cuore di Manhattan, praticamente al Madison Square Garden, a due passi da Time Square!

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA