Tempo di lettura: 2 minuti

San Francisco è letteralmente una città di alti e bassi, non solo dal punto di vista geografico, infatti le scintillanti aree turistiche fanno da contrappeso ad alcune zone urbane, non molto attraenti e piuttosto degradate, ma nonostante questo, abbiamo deciso di fare un tour a piedi che ci ha permesso di visitare gran parte della città.
In questa giornata assolata abbiamo camminato per circa 27 chilometri, partendo da Market Street, in mattinata, ci siamo subito diretti verso Ferry Building Marketplace, da dove abbiamo iniziato una splendida passeggiata lungo la zona marittima arrivando fino al Pier 39, attrazione turistica per eccellenza nella città; sembra quasi di essere a Disneyland.

Dopo una breve sosta per acquistare un po’ di frutta, pagata a caro prezzo, proseguiamo visitando un po’ di negozi acquistando dei souvenir, e fotografando l’attrazione del Pier 39, le foche che vivono qui dalla fine degli anni ’80. Ripartiamo così, in direzione del Fisherman’s Wharf, area pittoresca, dove si riuniscono in tanti, ma poco adatta ai vegani, l’odore di pesce è quasi nauseante all’ora di pranzo.
Io e Barbara, avevamo adocchiato su google map un posticino dove fanno cucina vegan, quindi passando per Ghirardelli Square arriviamo da Seed+Salt sulla Chestnut St. dove pranziamo, gustandoci degli ottimi piatti vegan cucinati al momento, il locale è piccolo, ma molto carino ed accogliente, ed è anche pieno di gente.
Con la pancia piena, ci dirigiamo verso gli studi di produzione ILM e Lucas Film, Star Wars vi dice qualcosa vero?


Foto di rito con Yoda, ripartiamo arrivando, con non poca fatica, fino si piedi del mastodontico Golden Gate Bridge.
Tira molto vento, ma non resistiamo alla voglia di percorrerne almeno un tratto a piedi e goderci il panorama mozzafiato che regala.
Il ponte è davvero bello, molto affascinante e caratteristico.

Rimaniamo qui per un po’ e poi ripartiamo attraversando il Presidio di San Francisco.
Arriviamo così, dopo una salita estenuante, ad Alamo Square, giusto in tempo per goderci il tramonto sulla città ed ammirare le famose Painted Ladies, piccole case vittoriane ai piedi per parco.

Arrivando qui, dalla zona del Presidio, abbiamo percorso strade con case molto caratteristiche, decidiamo quindi di completare la giornata camminando lungo Haight St. dove è nata la cultura Hippy e dove ancora se ne respira il profumo, beh, a proposito di profumo, non manca di certo il classico odore delle sigarette simpatiche, molto amate dagli Hippy e non solo da loro…

Ecco qui il video della giornata:

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA