Tempo di lettura: < 1 minuto

Una delle stagioni più belle, calde e romantiche per organizzare un viaggio in USA?
Sicuramente il periodo autunnale, quando la vegetazione si tinge di rosso e tutto prende un aspetto romantico e affascinante.

Siamo ormai in autunno e se volete capire quale sia il momento migliore per visitare uno o più stati americani per godere dello spettacolo del foliage, vi consiglio un sito efficace e semplice da usare. Grazie ad un algoritmo che tiene conto di molte variabili come temperature negli ultimi anni, precipitazioni e previsioni meteo dei prossimi mesi, smokymountains.com permette di capire in modo interattivo e preciso quale sia il periodo migliore e quale colorazione aspettarsi.
Anche se ovviamente non si tratta di uno strumento affidabile al 100%, si rivela comunque di aiuto per capire quale possa essere il momento migliore per godere dello spettacolo autunnale in USA.

Per usare la mappa interattiva che trovate a questo link, dovete solo spostare la barra in basso che corrisponde a mesi e giorni, visualizzato così, in modo interattivo, la colorazione che cambia sulla mappa indicando quello che più o meno dovreste trovare in ogni area geografica.
Sono presenti anche dei grafici delle temperature dal 1900 ad oggi ed una descrizione del fenomeno autunnale con spiegazioni scientifiche sulla colorazione delle foglie.

 

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA