Tempo di lettura: 2 minuti

La riviera adriatica è una delle mete più gettonate per passare una splenda vacanza sul mare, ma sappiamo benissimo che lo svago non finisce sulla spiaggia, perché questa zona d’Italia offre un’infinità di possibilità di svago che vanno ben oltre il passare del tempo in spiaggia.

A livello culturale la parte interna ha molto da offrire, con alcuni dei borghi più belli del nostro paese. In più la possibilità di fare escursioni di un giorno è davvero ampia e variegata. A noi è capitato spesso di passare almeno una giornata fuori dalla riviera, come per esempio quando abbiamo visitato la splendida Gradara, di cui potete leggere un esauriente descrizione a questo link.

Tra i borghi da visitare, non possono mancare San Marino e San Leo, Frontino e Pennabilli con le sue campane tibetane, oltre alla già citata Gradara.

L’area marittima offre molte possibilità per noi vegani in viaggio, tra i ristoranti dedicati che trovate nella nostra App, a strutture ricettive di livello che offrono ospitalità in riva al mare con pranzi, cene e colazioni vegan, in questo caso mi sento di consigliarvi un hotel perfetto per noi vegani; l’Hotel Villa Claudia che si trova sul mare e che offre pasti vegani, colazione compresa. In più questa struttura è particolarmente attenta al rispetto della natura e alle tematiche green, come dimostra quanto scritto nel loro sito web a cui vi rimando per informazioni e prenotazioni.

Le tematiche ambientali sono molto importanti e avere la possibilità di soggiornare in una struttura vegan friendly con un occhio particolare alle tematiche ambientali, lo ritengo estremamente importante.

I dati Eurispes 2019 parlano di una costante crescita dei vegani anche nel nostro paese, un trend consolidato e costante, tanto che ormai non si parla più, e direi finalmente, di una percentuale poco significativa, ma anzi di una fetta di mercato interessante anche per le aziende che producono prodotti vegan e offrono servizi come nel caso di hotel e ristoranti.

Che la riviera adriatica abbia un occhio di riguardo per noi vegani, lo dimostra anche il fatto che dal 16 al 19 Novembre 2019, si terrà proprio a Rimini la nuova edizione del VeganFest e del FoodNova, una manifestazione importante a livello europeo, quindi quale miglior occasione per visitare la riviera adriatica e partecipare all’evento?

Le aree attrezzate sia sul mare che nell’interno delle varie località balneari, sono tra le più rinomate di tutta Italia, attente alle necessità dei turisti e spesso senza le barriere architettoniche che rendono difficile la vacanza a molte persone. L’offerta è arricchita da parchi di divertimento capaci di accontentare sia i bambini che gli adulti, Mirabilandia, l’Italia in miniatura solo per citarne alcuni, un’offerta di divertimento e relax tra le più vaste.

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA