Tempo di lettura: 2 minuti

Da oggi Google News diventa vegan!

In realtà da oggi anche noi siamo su Google News, una delle poche realtà vegan sulla piattaforma del colosso di Mountain View.

Cosa è Google News?

Si tratta di un aggregatore che indicizza notizie da vari portali e testate giornalistiche per raggruppare in un unica piattaforma, presente sia sul web che su App per smartphone iOS e Android.
Il servizio è stato lanciato il 23 gennaio del 2006, ma solo da pochi anni è diventato un vero punto di riferimento per leggere le notizie in un modo totalmente nuovo; un giornale elettronico costruito sui gusti del lettore.

Google News genera automaticamente un elenco di notizie, provenienti dalle principali testate giornalistiche online del paese in cui è localizzato, le raggruppa per contenuto simile, ordinabile sia per rilevanza dell’argomento sia per data di pubblicazione degli articoli, il tutto seguendo gli interessi del lettore.

Le notizie sono sempre pubblicate come sommario di poche righe, ma cliccando sulla news possiamo leggere la notizia completa.
È inoltre attivo il servizio Google Alerts, grazie al quale è possibile ricevere via email notifiche sulla presenza di notizie dedicate ad un particolare tema o argomento.

Come faccio a utilizzare il servizio?

Se usate l’App è molto semplice; basta entrare con il proprio account Google, scegliere gli argomenti di interesse, o lasciare la scelta a Google, e in un attimo avremo tutte le notizie sotto mano.
Anche la versione web funziona allo stesso modo, utilizzando il proprio account Google per registrarsi.

Dove posso trovare Vegani in Viaggio?

Utilizzando il modulo di ricerca, comune sia su App che su web, scrivete “Vegani in Viaggio” e vedrete comparire il nostro logo, basta cliccarci sopra per aprire e leggere le nostre ultime notizie, se ci inserite nei preferiti, potrete essere sicuri di non perdere nessuno dei nostri articoli.

Tenete presente che Google News renderà visibili solo le notizie pubblicate nelle ultime 48 ore, le altre non saranno visibili, anche se presenti nel nostro sito web o nella nostra App.

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA