Viaggio a New York – St. Patrick’s Day

Torno a New York City e vi porto con me!

Quando?

Per la festa di San Patrizio.

Perche?

Perché il 17 marzo New York City si tinge di verde per festeggiare il St. Patrick’s Day, santo caro all’Irlanda e celebrato in tutto il mondo dalle varie comunità irlandesi. Negli Stati Uniti questa ricorrenza è importante come nella stessa Irlanda e New York City non fa eccezione.
Già dall’inizio del mese di marzo si tengono numerose manifestazioni ed eventi come la “Queens County St. Patrick’s Day Parade” che avviene ogni anno il primo sabato di marzo o “The Irish Center Annual St. Patrick’s Open Day”, una giornata interamente dedicata all’arte e alla cultura irlandesi.

Non si contano i numerosi eventi in programma prima, durante e dopo il giorno di San Patrizio, ma il fulcro dei festeggiamenti è la “New York City St. Patrick’s Day Parade”, ovvero la più grande e antica parata al mondo dedicata alla festività di San Patrizio, la prima edizione risale al 1762.
Ogni anno vengono scelti un Grand Marshal (gran cerimoniere) e i suoi Aides (aiutanti), personaggi di spicco che hanno fatto cose importanti per la società.

Tutti si vestono di verde, chi non rispetta questa usanza, verrà, secondo tradizione, pizzicato in modo affettuoso!

Le bevande e il cibo vengono colorati di verde; bagel e birra soprattutto, anche l’Empire State Building festeggia la ricorrenza illuminandosi di verde la sera del St. Patrick’s Day.

7 giorni / 5 notti

Vivremo la magia della ricorrenzay dal 14 al 20 marzo 2020 partendo da Milano Malpensa con volo Emirates, soggiorneremo all’hotel The Element Times Square, nel quale ho già accompagnato altri gruppi compreso il primo gruppo di turisti vegan.

Viaggeremo insieme fin dall’Italia, vi racconterò tante curiosità proponendovi ogni giorno itinerari unici a piedi e in metro alla scoperta della città più bella del mondo, per chi non mi conosce, mi presento velocemente:

Sono Roberto Rossi, il vostro Tour Leader in questo splendido viaggio e sarò a vostra disposizione per ogni esigenza. Conosco molto bene la città, la amo alla follia, ne sono praticamente dipendente e ogni giorno proporrò un itinerario diverso per farvela vivere da veri newyorkesi, la conosco talmente bene da aver pubblicato due guide turistiche e un romanzo ambientato proprio nella Grande Mela, nonché un video tutorial ricco di consigli e spunti di viaggio.

Il costo?

Che domanda, pochissimo rispetto a quanto può offrirvi un viaggio nella Grande Mela, ovviamente saranno garantite anche le colazioni vegan in hotel, mentre per i pasti, essendo liberi, vi consiglierò di volta in volta dove mangiare, se non siete vegani non preoccupatevi tutti siete benvenuti e avrete pasti classici.

Avete ancora dubbi? Leggetevi le nostre recensioni

A questo punto non vi resta che prenotare il viaggio e prepararvi a vivere la magia di New York City e del St. Patrick’s Day!

Per farlo telefonate al numero 055.0544800 oppure inviate un email a info@reporterlive.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.