Tempo di lettura: 2 minuti

Una catena di ristoranti vegan, simpatica, salutare e gustosa, questa potrebbe essere la descrizione sommaria di Flower Burger, ma l’esperienza che abbiamo avuto nel ristorante di Firenze va anche oltre. L’idea dei gourmet burger colorati nasce nel 2015 a Milano, per poi espandersi in tutta Italia e anche all’estero; un successo raggiunto grazie al gusto e ai colori, caratteristiche che hanno reso Flower Burger famosa.

Il ristorante fiorentino si trova in zona centrale, vicino al Duomo, trovate tutti i loro ristornati nella nostra VeganMap presente nell’App Vegani in Viaggio, ci ha sorpreso per l’accoglienza ricevuta dal personale e per la semplicità e pulizia del locale, un luogo ideale dove pranzare  dopo una bella passeggiata nel centro di Firenze.

Con estrema semplicità è possibile ordinare il burger preferito tra quelli proposti, a seconda del periodo trovate anche delle special edition, noi abbiamo gustato un ottimo “flower burger”; pane nero croccante fuori e soffice dentro, farcito con verdure, formaggio vegan e burger al patty di seitan e fagioli rossi Red Kidney, davvero ottimo!

Abbiamo arricchito il nostro pranzo con dei sides di “patate savory” e per finire un gustoso dessert che onestamente è stata l’unica nota leggermente negativa; non tanto per il gusto, ma per la presentazione e grandezza, troppo diverso da quanto mostrato il foto, ma ripeto il nostro “crunchy raspby” era buonissimo.

Una scelta ampia di burger permette di trovare il proprio preferito, magari facendosi anche trasportare dai colori dei panini, tutti accattivanti e curiosi; una caratteristica dei prodotti Flower Burger. Normalmente sono disponibili ben 6 burger tra cui scegliere, ma spesso si aggiunge lo special disponibile in alcune stagioni, qualcosa da provare come alternativa.
Tofungo, Flower Burger e Cherry Bomb sono solo alcune  delle  proposte offerte, accompagnate da patate profumate alla paprika, edamame o patate savory.

Devo dire che il burger era davvero buono, gustoso e gratificante, le altre persone nel ristorante sono sembrate convinte di aver gustato qualcosa di speciale e gustoso.
L’arredamento riporta un po’ agli anni ’70 ed è davvero gradevole, lo slogan della catena fa ben capire lo spirito che muove Flower Burger:
La prima veganburgheria gourmet d’Italia: per gli appassionati di burger, per i vegani o per chi vuole provare nuovi incredibili sapori!

Se siete in cerca di un ristorante vegano divertente e gustoso, Flower Burger è una scelta ottima, un arcobaleno di colori vegan!

Roberto Rossi

ROBERTO ROSSI (Arezzo 1971) si diploma in elettronica nel 1990, ma fin da subito manifesta il suo interesse per la fotografia ed i viaggi, anche grazie al papà fotografo ed a tanti amici viaggiatori.
"Ricordo ancora quando da piccolo mi recavo nell'agenzia viaggi del mio paese a prendere le brochure appena arrivate, mi bastava aprirne una per iniziare a viaggiare con la mente. Poi per fortuna all'eta di 16 anni il mio primo viaggi in Marocco, da li un susseguirsi di emozioni ed avventure in tutto il mondo."

Roberto ha sempre dimostrato un'attrazione particolare per gli USA, nazione che conosce profondamente, dalle grandi città dell'est, una su tutte New York City, ai grandi parchi dell'Ovest, non ultima la strada che lo ha cambiato per sempre, la Route 66, per la quale pubblica la sua prima opera "Route 66 il mito Americano" - edizioni Amazon, nel 2017.
Artista, viaggiatore, motociclista, tutte passioni che esprime nel suo blog Vegani in Viaggio e nelle pubblicazioni ricche di foto e curiosità, ma sempre essenziali ed estremamente efficaci, niente di superfluo, tutto pensato per aiutare il viaggiatore.
Vegano da molti anni, amante della Natura e degli animali, ha un amore particolare per i gatti con cui condivide da sempre la sua vita.

Nel 2021 è diventato USA AMBASSADOR, specialista of the United States of America, un riconoscimento prezioso di Visit USA Italia.

La passione per la fotografia, i viaggi e la grafica (sua principale attività), regalano un mix sempre attento e funzionale in ogni opera realizzata, Roberto ama chiudere spesso i suoi racconti scritti o narrati con una frase che esprime tutta la sua passione per la vita e le avventure in giro per il mondo:
"Buon viaggio ovunque la vita vi porti!"

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA