Tempo di lettura: 2 minuti

Una catena di ristoranti vegan, simpatica, salutare e gustosa, questa potrebbe essere la descrizione sommaria di Flower Burger, ma l’esperienza che abbiamo avuto nel ristorante di Firenze va anche oltre. L’idea dei gourmet burger colorati nasce nel 2015 a Milano, per poi espandersi in tutta Italia e anche all’estero; un successo raggiunto grazie al gusto e ai colori, caratteristiche che hanno reso Flower Burger famosa.

Il ristorante fiorentino si trova in zona centrale, vicino al Duomo, trovate tutti i loro ristornati nella nostra VeganMap presente nell’App Vegani in Viaggio, ci ha sorpreso per l’accoglienza ricevuta dal personale e per la semplicità e pulizia del locale, un luogo ideale dove pranzare  dopo una bella passeggiata nel centro di Firenze.

Con estrema semplicità è possibile ordinare il burger preferito tra quelli proposti, a seconda del periodo trovate anche delle special edition, noi abbiamo gustato un ottimo “flower burger”; pane nero croccante fuori e soffice dentro, farcito con verdure, formaggio vegan e burger al patty di seitan e fagioli rossi Red Kidney, davvero ottimo!

Abbiamo arricchito il nostro pranzo con dei sides di “patate savory” e per finire un gustoso dessert che onestamente è stata l’unica nota leggermente negativa; non tanto per il gusto, ma per la presentazione e grandezza, troppo diverso da quanto mostrato il foto, ma ripeto il nostro “crunchy raspby” era buonissimo.

Una scelta ampia di burger permette di trovare il proprio preferito, magari facendosi anche trasportare dai colori dei panini, tutti accattivanti e curiosi; una caratteristica dei prodotti Flower Burger. Normalmente sono disponibili ben 6 burger tra cui scegliere, ma spesso si aggiunge lo special disponibile in alcune stagioni, qualcosa da provare come alternativa.
Tofungo, Flower Burger e Cherry Bomb sono solo alcune  delle  proposte offerte, accompagnate da patate profumate alla paprika, edamame o patate savory.

Devo dire che il burger era davvero buono, gustoso e gratificante, le altre persone nel ristorante sono sembrate convinte di aver gustato qualcosa di speciale e gustoso.
L’arredamento riporta un po’ agli anni ’70 ed è davvero gradevole, lo slogan della catena fa ben capire lo spirito che muove Flower Burger:
La prima veganburgheria gourmet d’Italia: per gli appassionati di burger, per i vegani o per chi vuole provare nuovi incredibili sapori!

Se siete in cerca di un ristorante vegano divertente e gustoso, Flower Burger è una scelta ottima, un arcobaleno di colori vegan!

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA