Tempo di lettura: < 1 minuto

“Live free or die, death is not the worst of evils”. Con questa frase di John Stark, eroe della rivoluzione americana, rientriamo in New England e più precisamente nel nono stato, il New Hampshire, chiamato anche Mother of Rivers, Granite State e ancora White Mountain State e addirittura Switzerland of America!!!!
Questo Stato offre il meglio di se nel periodo autunnale, con lo spettacolo del foliage ed in inverno, attirando i turisti grazie allo sci, alle motoslitte, al trekking e all’alpinismo.
Oltre alla capitale Concord, un’altra città da visitare sicuramente è Manchester, ma sono le White Mountains le regine indiscusse di questo Stato, grazie anche al Mount Washington, il più alto degli Stati Uniti nord orientali.

Avete già sentito parlare del New Hampshire in una serie TV? Ovvio, in Breaking Bad viene nominato spesso ed è lo Stato dove il protagonista Walter White soggiorna per qualche mese.
La zucca infine è il frutto di questo paese. Se vi capita di visitare il New Hampshire in autunno, allora non potete di certo perdervi il New Hampshire Pumpkin Festival, divertimento assicurato!!!!
American Addicted

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA