Tempo di lettura: 3 minuti

Definire con una sola parola la Locanda Degli Aromi è impossibile, questo perché si trova in una location stupenda a due passi dal centro di Firenze e sopratutto perché offre una qualità del cibo proposto nell’home restaurant di Cinzia Re a dir poco strepitosa.

Basterebbe già il panorama sulla città di Firenze, la pace e tranquillità della campagna toscana che circonda il B&B a renderlo un posto unico. Firenze non ha certo bisogno di presentazioni, ma vederla da una collina vicina al centro città e al tempo stesso fuori dal caos cittadino, la fa apprezzare ancora di più; al tramonto, quando si accendono le luci del Duomo, la magia prende vita e sembra quasi di toccare i tetti con la mano.

Io, Barbara e Cinzia, 3 vegani convinti

B&B Vegan

Il B&B totalmente vegan, come la cucina di Cinzia, è confortevole e rilassante, all’esterno il classico giardino toscano ci accoglie subito con i suoni della campagna, un angolo relax con vasca a idromassaggio e una zona ombreggiata che ci fa apprezzare a pieno la natura Toscana.

Le camere sono confortevoli, ben curate e profumate, una location perfetta sia per visitare la città che per rilassarsi immersi nel verde.

Corso di cucina vegan

Cinzia è una chef rinomata con una cultura sul cibo Vegan davvero evoluta e concreta. Abbiamo avuto la possibilità di partecipare a un suo corso di cucina realizzato appositamente per noi, dove Barbara ha imparato a preparare alcuni piatti che ai nostri occhi risultavano difficili, ma che Cinzia ha perfettamente illustrato in pochi passaggi, facendoci rimanere a bocca aperta per il risultato finale.

Oltre al B&B e all’home restaurant, Cinzia organizza anche corsi di cucina personalizzati, permettendo così di preparare una cena o un pranzo completi, apprendendone le tecniche e i segreti. Pasti che poi potremmo gustare insieme a eventuali amici invitati ad assaggiare il risultato del corso di cucina vegan. Risultato che, grazie alla bravura di Cinzia, è pressoché garantito. In 5 ore di corso sarete pronti a stupire i vostri amici con una cena strepitosa gustata accompagnati dal panorama di Firenze!

Quindi 5 ore di corso privato, a prezzo più che ragionevole, con l’obiettivo di gustare il risultato a cena, condividendolo con amici e familiari, cena compresa nel costo del corso,  per chi partecipa alla lezione, e a un costo del tutto abbordabile per gli amici o familiari invitati, un modo davvero innovativo per coinvolgere tutta la famiglia.

Home restaurant

Per quanto riguarda l’home restaurant, basta contattare Cinzia Re della Locanda degli aromi per fissare data e orario, comunicando eventuali necessità per allergie o intolleranze, sedersi in giardino e gustarsi una cena strepitosa, all’aperto nel periodo estivo o al chiuso nel periodo invernale.

Le attenzioni che Cinzia riserva ai suoi ospiti vanno ben oltre ogni aspettativa e la qualità del cibo la rendono una delle esperienze più intense che abbiamo fatto da quando recensiamo ristoranti e strutture ricettive nel nostro blog.

Vi starete chiedendo quanto costa un’esperienza di questo tipo con uno chef dedicato solo per noi?

Meno di quanto pensiate; niente di diverso da una cena in un normale ristorante, ne siamo rimasti stupiti anche noi, stesso discorso per il B&B e per la lezione di cucina.

Gli ospiti del B&B

Tra le presenze più apprezzate, non me ne voglia Cinzia, ci sono gli amici a 4 zampe che vivono nel B&B e allietano con la loro dolce compagnia i clienti del B&B e dell’home restaurant.
Una presenza mai opprimente, ma bensì armoniosa e rilassante.

Per prenotare una camera nel B&B cliccate pure qui, oppure visitate il sito internet della Locanda degli Aromi

Lo splendido panorama visibile dalla giardino

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA