Tempo di lettura: 2 minuti

Due meriti contraddistinguono il North Carolina…”First in Flight” e “First in Freedom”…
Primi nel volo perché i fratelli Orville e Wilbur Wright lo effettuarono a Kitty Hawk, proprio in questo Stato, il 17 Dicembre 1903, anche se questo titolo è conteso con lo Stato dell’Ohio, in quanto i fratelli nacquero a Dayton.
Primi nella libertà dal 12 Aprile 1776, da quando gli americani, stanchi di sottostare al dominio di Re Giorgio, si ribellarono agli inglesi. 1000 patrioti sconfissero 1600 britannici nella battaglia al Moores Creek Bridge, aprendo così la strada all’Indipendenza. John Adams in quella occasione disse che “eravamo determinati a morire poveri e duramente, se dovevamo morire…”
Il North Carolina presenta una miscela molto variegata nel suo territorio, dove è facile distinguere ciò che fa parte del vecchio Sud e ciò che invece è il nuovo Sud. L’agricoltura è importantissima qui, campi di patate, arachidi, tabacco, granoturco e cotone, vi affiancheranno durante i vostri OTR.
Il territorio di questo Stato comincia da ovest con la catena dei monti Appalachi, fino ad arrivare all’oceano con le distese sabbiose, le Outer Banks.
Gli Appalachi sono meta di turisti che amano l’avventura, le lunghe camminate, il rafting, il campeggio, il birdwatching, ma anche la caccia. La zona infatti è molto popolata da orsi, tacchini e cervi. Ma questi monti sono anche strapieni di micro distillerie di Moonshine, una delle mie grandi passioni…
Le Outer Banks, invece, sono strisce di sabbia collegate alla terraferma da ponti. Si trovano nella zona costiera, che è ricca di villaggi di pescatori, ma anche di zone paludose, tutte da esplorare.
Le città più importanti da visitare nello Stato sono Raleigh, la capitale, Charlotte, che è la città più grande ed Ashville, che ha una parte di se ferma agli anni 60, con i suoi mercatini vintage, ma circondata da palazzi moderni.
“To be rather than to seem” è il motto ufficiale del North Carolina….Essere piuttosto che sembrare…non so voi, ma io adoro i motti degli Stati Uniti!!!
Vi ho incuriosito abbastanza parlandovi di questo Stato? Ok, allora guardate tre film imperdibili per innamorarvene definitivamente….
Il primo è “Come un uragano” con Richard Gere e Diane Lane. Il secondo è “Le parole che non ti ho detto” con un super Kevin Costner ed infine “Ritorno a Cold Mountain” con gli strepitosi Jude Law e Nicole Kidman. Questi tre film hanno come ambientazione le zone dello Stato di cui vi ho parlato, tre film romantici per uno Stato romantico….
Questo era il mio ultimo appuntamento con le license plates per questo 2019. Un anno speciale per me, cominciato con un OTR splendido tra Georgia, Tennessee, North e South Carolina e terminato con la scoperta di questo gruppo di appassionati che siamo tutti noi. Quindi Grazie ad ognuno di voi American Addicted per aver reso questo anno così Speciale!!! See Ya in the double 20!!!

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA