Tempo di lettura: < 1 minuto
Forse sono poche le persone che conoscono l’importanza di questa giornata; il 4 settembre del 1781, è la data solitamente contrassegnata come la fondazione di “El Pueblo de Nuestra Senora la Reina de Los Angeles de Porciuncula“, che si traduce in “La città di Nostra Signora, la regina degli angeli di Porciuncula”.
La leggenda narra che 45 coloni messicani uscirono dalla missione di San Gabriel per fondare un nuovo insediamento vicino al fiume che era stato individuato da fratel Crespi.
In realtà, i coloni probabilmente arrivarono separatamente e forse alcuni erano già lì da luglio, ad ogni modo si dice che una volta giunti nella piazza all’estremità meridionale di Olivera Street, furono accolti dal governatore Felipe de Neve.
La città appena nata, rimase un piccolo centro agricolo per decenni, ma quello che è diventata adesso lo sappiamo benissimo tutti.
La Route 66 in origine terminava all’incrocio tra la 7th e Broadway, soltanto nel 1936 il punto finale fu spostato fino al molo di Santa Monica.

#1
Route 66 il mito Americano
Route 66 il mito Americano
by Roberto Rossi
 Price not available Acquista ora su Amazon

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA