Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo ben 5 anni di lavori, è stata completata la ristrutturazione del Totem Pole Park, un parco poco fuori la Route 66, vicino alla più famosa “Balena Blu”.
Si tratta del Totem Pole più grande del mondo ed è una della attrazioni più interessanti dell’Oklahoma legata alla storia della Mother Road.

Ed Galloway costruì il totem principale tra il 1937 e il 1948, ma il parco cadde in rovina dopo la morte di Ed avvenuta nel 1961. Rimase così fino a quando la Rogers County Historical Society lo acquisì nel 1989.

Photo: Totem Pole Park’s Facebook page

Da allora il parco ha subito diversi lavori di ristrutturazione. È elencato nel registro nazionale dei luoghi storici e finalmente ha ricevuto la giusta valorizzazione, quando ci sono stato io l’ultima volta nel 2013, era in uno stato di degrado importante nella parte alta, ma adesso la storia è diversa; dopo 5 anni di lavori e un investimento importante di privati più una raccolta fondi nata su kickstarter ha permesso a due artisti di Tulsa di ripulire l’intera opera e rendere la giusta brillantezza riportando alla vista le colorazioni originali di questo incredibile Totem Pole alto ben 27 metri.

Photo: Gail Lynn Rogers Tackett via Facebook

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA