Tempo di lettura: 2 minuti
Rimbalziamo nuovamente nel MidWest degli USA ed addentriamoci insieme alla scoperta dell’HOOSIER STATE, di quel luogo definito THE CROSSROADS OF AMERICA…questa settimana siamo in INDIANA!!!
Il significato del nome è quasi scontato, vuol dire TERRA DEGLI INDIANI, quelli stessi che furono massacrati o deportati tra il 1800 e il 1841.
L’Indiana è un luogo molto naturale, all’interno dei suoi confini ci sono più di una ventina tra parchi e riserve naturali ed il LAGO MICHIGAN è l’accento perfetto…
Le città Must to see sono ovviamente INDIANAPOLIS, che è Capitale di Stato, famosissima nel mondo per il suo circuito, l’INDIANAPOLIS MOTOR SPEEDWAY, visitabile, come il museo al suo interno.
Per gli amanti dei film di qualche decennio fa, FAIRMOUNT è una tappa imperdibile….è la città di JAMES DEAN ed anche qui c’è un bellissimo museo dedicato al Re dei Ribelli.
VALPARAISO e ZIONSVILLE sono due città a cui sono molto legato per via di grandi amici che vivono laggiù…Lo Stato è poi cosparso da centinaia di piccole cittadine che appaiono ancora come in epoche passate e che sono in grado di portare alla mente i tempi degli avventurieri e dei cercatori d’oro.
Una di queste è certamente WABASH, famosa per essere stata la prima negli Stati Uniti ad utilizzare, nel 1880, i lampioni elettrici.
Serie TV ambientate in questo fantastico Stato? Una su tutte è ambientata nell’immaginaria cittadina di HAWKINS ed è STRANGER THINGS, fenomeno cult tra i giovanissimi, che si identificano nei protagonisti coetanei ed anche tra i fan sfegatati degli anni 80 e dei film cult di quegli anni.
Anche se le riprese sono state girate in realtà nell’area di Atlanta, in Georgia, i produttori sono riusciti a ricreare paesaggi tipici dello Stato dell’Indiana…percui, se non l’avete ancora vista, sparatevi le prime tre stagioni una dietro l’altra!!!❤

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA