Tempo di lettura: 3 minuti
Un territorio molto vasto, ricoperto di foreste e piantagioni di cotone, uno Stato che ha caratteristiche proprie, che lo differenziano dagli altri…un luogo molto affascinante del Sud….il MISSISSIPPI!
In passato questo Stato era tra i più ricchi e prosperi di tutti gli USA, soprattutto grazie alle piantagioni di cotone. La situazione purtroppo è cambiata in seguito alla Guerra Civile e lo Stato è divenuto uno tra i più poveri…
Oggi grazie all’eterna cultura locale, alla musica Blues e a quella ospitalità tipica del Sud, il turismo sta ridando vita a questo Stato.
Il nome di questa Perla del Sud, deriva chiaramente dal fiume che lo attraversa, quello che i nativi chiamavano MISIZIIBI, ovvero Grande Fiume. Oltre al Big One, ci sono molti altri corsi d’acqua, come il PASCAGOULA, il PEARL RIVER, il BIG BLACK RIVER, lo YAZOO ed il TOMBIGBEE. In queste acque vive uno tra gli animali simbolo di questo Stato, il Catfish!
La capitale del Mississippi è JACKSON, qui potrete visitare diversi musei ed anche un planetario, ma la vera Jackson è per strada, grazie a quella melodia che, una volta entrata nella vostra testa, non me uscirà più…il BLUES…
TUPELO è invece la città dove nacque il Re del Rock & Roll, Elvis Presley e dove potrete visitare la casa della sua infanzia.
Con BILOXI, invece, arriviamo in quella città dove nel 1898 nacque la Root Beer BARQ e ci avviciniamo a quella zona di confine con la Louisiana e che è il MISSISSIPPI DELTA, zona ricca di una tradizione tutta sua, un viaggio nel viaggio, un’esplosione regalata dalla cucina locale, dalla natura ed ovviamente ancora dal Blues. Anche qui le crociere sul fiume con i battelli a vapore in stile Liberty, sono Imperdibili ed Indimenticabili.
Una curiosità legata al MAGNOLIA STATE è nella sua bandiera. È l’unica ad avere la croce Confederata, ciò nonostante lo Stato del Mississippi è quello con il più alto numero di cittadini afroamericani, a dimostrazione del fatto che la Confederate Flag è del tutto estranea ad un discorso di razzismo…( la rivalutazione di questa Bandiera ed il suo reale significato è una mia battaglia personale…)
THE HOSPITALITY STATE ha come suo motto “BY VALOR AND ARMS” ….Dal Valore e dalle Armi….❤🇺🇸
Hank Williams III, Mississippi Mud
Sittin’ in the bayou country,
Just me and my fishin’ line
I raised a lot of hell and I hollered,
Sippin’ on that Georgia moonshine
Well, I know how to have a damn good time
And I take my shots
Straight out of the jug
And I like to get pure drunk
In that Mississippi mud
Well lets throw us a little party baby,
I’ll call a few friends of mine
We’ll dance all night till the sun comes up
And we’ll drink our selves completely blind
Then we’ll rock on down the line
And I take my shots
Straight out of the jug
And I like to do a little dance
In that Mississippi mud
Well, I was raised by an awful alligator
He taught me how to walk the line
He used to deal cards from the bottom of the deck,
But a Tennessee woman took his life
But he sure gave me some damn good advice
And I take my shots
Straight out of the jug
And I like to get pure drunk
In that Mississippi mud
And I take my shots
Straight out of the jug
And I like to do a little dance
In that Mississippi mud

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA