Tempo di lettura: 3 minuti
Nord o Sud? Questa è una delle caratteristiche più importanti di questo Stato. Oggi voliamo in MISSOURI!
Dunque, lo Stato viene classificato tra quelli del MIDWEST, ma sin dalla Guerra di Secessione, c’è stata un po’ di confusione. Il Missouri, pur essendo all’epoca uno Stato schiavista, rimase fedele all’Unione, ma una buona parte della popolazione sostenne la causa della Confederazione. Lo Stato abolì la schiavitù solo nel 1865.
THE SHOW-ME STATE (questo è il soprannome ufficiale dello Stato)è conosciuto anche con il termine GATEWAY TO THE WEST, in quanto attraversando lo Stato si raggiungeva l’Ovest e quindi la conquista di nuove terre.
A sud del Missouri possiamo ammirare l’altopiano d’OZARK, che si spinge fino all’Arkansas, mentre a sud est troveremo quella curiosa appendice dello Stato, che viene chiamato BOOTHELL, ovvero Tacco di Stivale, una zona molto povera e piovosa ed epicentro di numerosi terremoti, come quello del 1812. La parte a Nord è invece chiamata LITTLE DIXIE, in quanto in passato fu colonizzato da popolazioni che vivevano nel sud e che influenzarono molto la cultura di questi luoghi.
Due grandi fiumi attraversano lo Stato, ovvero il MISSISSIPPI ed il fiume MISSOURI, che unisce le due città più grandi, SAINT LOUIS e KANSAS CITY.
Saint Louis profuma di Old America, con i suoi fantastici locali, i suoi sette ponti ed il GATEWAY ARCH, quasi 200 metri di splendore. Ma è anche la città della buona birra, ed infatti da non perdere è la visita alla distilleria più grande del mondo…quella della BUD.
Kansas City è invece JAZZ e BBQ ed ha da mettere in mostra più di 200 fontane.
JEFFERSON CITY è invece la Capitale di Stato ed è molto importante in quanto diede i natali a THOMAS JEFFERSON, Padre dell’Indipendenza Americana.
Lo Stato del Missouri detiene anche il primato per quanto riguarda il paracadutismo. Il primo lancio fu effettuato proprio qui, nel 1912.
Un motto fantastico può rendere orgogliosi tutti gli abitanti del Missouri, ovvero THE WELFARE OF THE PEOPLE SHALL BE THE SUPREME LAW….❤🇺🇸
Johnny Cash MISSOURI WALTZ
Hush a bye my baby slumber time is coming soon
Rest your head on mommie’s breast while daddy hums a tune
Are the old folks were humming the banjos were strumming
And the soft breezes sigh as in days long gone by
Way down in Missouri where I heard this melody
When I was a little fellow on my mommie’s knee
The old folks were humming the banjos were strumming so sweet and low
Hush a bye my baby go to sleep on daddy’s knee
Journey back to Dixie Land in dreams again with me
Oh, it seems like your daddy was there once again
And the old folks were strumming that same old refrain
Way down in Missouri when I heard this lullaby
While the stars were blinking and the moon was shining high
Are the old folks were humming the banjos were strumming so sweet and low

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA