Tempo di lettura: 2 minuti

Ho parlato spesso di questi strani personaggi, giganteschi, colorati e spesso dispersi nel nulla, che vengono chiamati “Muffler Men“, letteralmente uomo marmitta o uomo silenziatore, non chiedermi perché, ma si chiamano così in inglese americano.

Ad ogni modo, si tratta di attrazioni vere e proprie lungo le highway americane, quindi non solo lungo la Route 66. Sono costruiti in vetroresina e servono ad attrarre i viaggiatori, sono elle vere e proprie icone pubblicitarie.

Lungo la Mother Road, o vicino a essa, se ne contano ben 16, tutti estremamente famosi e conosciuti agli amati della Route 66.

Pochi giorni fa Stone Baker, un youtuber conosciuto per alcuni spettacolari video on the road dedicati proprio ai Muffler Men, ha pubblicato una nuova realizzazione; un video di quasi 10 minuti ricco di curiosità e ben realizzato come tutte le opere di baker.

Stone Baker ha prodotto la serie “American Giants” sul suo canale YouTube. Non solo ha documentato questi Muffler Men che sono stati creati negli anni ’60, ma ha permesso in molti casi la loro ristrutturazione, preservandoli per le generazioni future.
All’inizio del 2011 iniziò a cercarli, individuarli e censirli.

I Muffler Men, come dicevamo, sono statue pubblicitarie giganti in vetroresina realizzate principalmente negli anni ’60. Quello che era iniziato come un divertimento si è trasformato nel tempo in una passione vera e propria, facendo di Baker un punto di riferimento per chiunque ami questo tipo di costruzioni.


Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA