Tempo di lettura: 4 minuti
Generalmente considerato uno Stato estremamente piovoso, anche se questo discorso vale per la parte occidentale…uno Stato il cui nome ha origine dal termine francese OURAGAN ovvero uragano…i cacciatori di pellicce definivano così la forza del FIUME COLUMBIA….Eccoci arrivati nel NORTHERN PACIFIC…in OREGON!
Ci troviamo in un altro Stato in cui la natura è la vera protagonista. Qui, in passato, i coloni che vivevano cacciando le pelli, segregarono i nativi nelle riserve e iniziarono la loro espansione dello Stato con la costruzione di ferrovie e con il commercio del legname.
Ad oggi THE BEAVER STATE, lo Stato del castoro, è la meta ideale per chi vuole fuggire dal caos frenetico delle città, per chi vuole abbracciare uno stile di vita alternativo e molto più semplice…per chi preferisce il contatto con la natura incredibile che questo luogo ha da offrire…coste mozzafiato, montagne, laghi, cascate, foreste pluviali e ancora vulcani, steppe e praterie e perfino un HIGH DESERT e l’ HELLS CANYON, la gola dell’inferno.
La zona dell’ OREGON CASCADES è meta ideale per gli sport estremi in montagna, come alpinismo e rafting ed ha al suo interno il CRATER LAKE….un vulcano esploso, che ha creato un lago strepitoso. Tutto intorno, montagne altissime e innevate, capaci di regalare scatti preziosissimi….e se siete amanti delle fotografie, non perdetevi anche queste locations…OREGON CAVES NATIONAL MONUMENT, NEWBERRY NATIONAL VOLCANIC MONUMENT E CASCADE SISKIYOU NATIONAL MONUMENT.
SALEM è la Capitale di Stato, una piccola cittadina chiamata anche CITTÀ DELLE CILIEGIE, molto elegante e ben curata.
PORTLAND invece è conosciuta come la CITTÀ DELLE ROSE, dove ogni anno si tiene un festival a tema. Città molto liberal, vivace e divertente, piena zeppa di punti di ritrovo ed in particolar modo di birrerie. Ne potrete visitare ben 58, un record assoluto, in quanto nessuna altra città nel mondo ne ha così tante. Portland detiene anche il record del più piccolo parco del mondo, ovvero il MILL ENDS PARK.
EUGENE è ricordata per le grandi manifestazioni contro la GUERRA NEL VIETNAM e di conseguenza per l’importanza della cultura Hippy. Qui troverete anche la sede del brand sportivo NIKE ( occhio alla pronuncia…NAIKEE!).
Il piccolissimo villaggio di DEPOE BAY è imperdibile per chi vuole assistere allo spettacolo del passaggio delle balene e per chi vuole fare due chiacchiere con i leoni marini spiaggiati sui pontili….
Vi segnalo infine un passaggio d’obbligo nelle cittadine di BEND, GRESHAM, HILLSBORO e CORVALLIS.
Per quanto riguarda le pellicole cinematografiche, nello Stato dell’Oregon sono state ambientate delle vere e proprie perle….CORTO CIRCUITO, UN POLIZIOTTO ALLE ELEMENTARI, con Arnold Schwarzenegger, il paurosissimo THE RING 2 e due capolavori assoluti come THE GOONIES e STAND BY ME. Alcuni di questi film sono stati girati nella città di ASTORIA. Qui potrete visitare alcune locations e anche l’OREGON FILM MUSEUM.
Per le serie tv, invece, vi cito GRIMM e BATES MOTEL, ispirato al capolavoro di Hitchcock PSYCHO.
Concludendo, credo che questo Stato sia perfetto da inserire in un OTR….magari all’inizio si potrebbe erroneamente pensare “ma si, lo attraverso perché partendo dalla California voglio arrivare nello Stato di Washington”….un po’ come è successo a me con L’Arkansas…(bisognava passarci per raggiungere l’amato Tennessee, partendo dal fantastico Texas)….ma ovviamente l’Oregon vi incantera’ con i suoi bellissimi paesaggi, con i suoi pini e le sue altissime conifere…e poi ricordatevi che qui, come solo poi in Alaska, non ci sono tasse sulle vendite. Per una volta non dovrete fare ipotetici conti a mente tra il prezzo esposto e quello che dovrete pagare…tanto non si indovina MAI!!! Tutto questo significa in una sola parola….RISPARMIO!
Ricordatevi però che in questo Stato è vietato fare rifornimento di benzina al self…dovrete aspettare il benzinaio….ve la farà lui…poco male, in fondo è sempre una rottura! E poi, volete mettere, scambiare due parole mentre il serbatoio si riempie….questa è la poesia che si crea nei viaggi….
Motto dello Stato “SHE FLIES WITH HER OWN WINGS”, anche qui…pura magia!!!❤🇺🇸
GUNS N’ ROSES “NOVEMBER RAIN”
When I look into your eyes
I can see a love restrained
But darlin’ when I hold you
Don’t you know I feel the same
Nothin’ lasts forever
And we both know hearts can change
And it’s hard to hold a candle
In the cold November rain
We’ve been through this such a long long time
Just tryin’ to kill the pain, oo yeah
But love is always coming and love is always going
And no one’s really sure who’s lettin’ go today
Walking away
If we could take the time
To lay it on the line
I could rest my head
Just knowin’ that you were mine
All mine
So if you want to love me
Then darlin’ don’t refrain
Or I’ll just end up walkin’
In the cold November rain
Do you need some time on your own
Do you need some time all alone
Everybody needs some time
On their own
Don’t you know you need some time all alone
I know it’s hard to keep an open heart
When even friends seem out to harm you
But if you could heal a broken heart
Wouldn’t time be out to charm you
Sometimes I need some time
On my own
Sometimes I need some time all alone
Everybody needs some time
On their own
Don’t you know you need some time all alone
And when your fears subside
And shadows still remain, oh yeah
I know that you can love me
When there’s no one left to blame
So never mind the darkness
We still can find a way
‘Cause nothin’ lasts forever
Even cold November rain
Don’t ya think that you need somebody
Don’t ya think that you need someone
Everybody needs somebody
You’re not the only one
You’re not the only one
Don’t ya think that you need somebody
Don’t ya think that you need someone
Everybody needs somebody
You’re not the only one
You’re not the only one
Don’t ya think that you need somebody
Don’t ya think that you need someone
Everybody needs somebody
You’re not the only one
You’re not the only one
Don’t ya think that you need somebody
Don’t ya think that you need someone
Everybody needs somebody

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA