Route 66 USA

La Route 66 su Loquis; podcast geolocalizzati

Tempo di lettura: 3 minuti

Loquis è un servizio di podcast geolocalizzati a dir poco interessante. La particolarità sta nel fatto di poter ascoltare i racconti cercando dei luoghi specifici nell’App, oppure ascoltare i podcast quando ci si trova esattamente il quel luogo, in quella parte del mondo tanto desiderata.
Una sorta di guida turistica interattiva mondiale, storie raccontate direttamente dalla voce degli autori.

Quando mi hanno contattato per propormi l’apertura di due canali ben distinti, mi sono subito lanciato nell’avventura e oggi sono qui a proporvi il primo di questi canali che non poteva che essere dedicato alla Route 66.
E si, la mia amata Mother Road che ha già uno spazio importante in questo blog che state leggendo e anche sulla mia pagina web personale.

La mia voce vi racconterà la Route 66, le sue storie, i suoi aneddoti, i luoghi e le persone che l’anno resa la strada più famosa del mondo!

I podcast:

Come dicevo, la cosa che mi ha colpito è proprio il sistema di geolocalizzazione che offre un vantaggio incredibile per i viaggiatori che si trovano a visitare un luogo e vogliono scoprirne le particolarità, la storia, gli aneddoti.

Nel canale “Route 66 il mito americano” di Loquis raggiungibile cliccando qui, troverete già molti podcast ai quali se ne aggiungeranno altri a cadenza settimanale.

Per ascoltare Loquis basta avere uno smartphone e scaricare la rispettiva App per iOS o Android dai pulsanti che trovate qui sotto, oppure accedere al servizio via web browser.

Ovviamente sono qui per proporvi il mio canale dedicato alla Route 66, ma con Loquis è semplicissimo viaggiare in tutto il mondo, basta cercare il luogo di interesse e lasciarsi trasportare.

Il player:

In alternativa, senza uscire dal blog, potete ascoltare la playlist con tutti i podcast della Route 66 usando il player qui sotto.

La mappa:

La novità però, sta proprio nella geolocalizzazione, quindi il sistema migliore per viaggiare ascoltando i podcast è quello di vederli su una mappa e decidere dove essere trasportati.
Il sistema di notifica sarà poi un fedele compagno durante i vostri spostamenti, proponendovi automaticamente cosa ascoltare in base a dove vi trovate, avvertendovi delle nuove puntate che anche io pubblicherò nelle prossime settimane e aiutarvi così a viaggiare e scoprire il mondo con semplicità, dalla voce di chi quel luogo lo ha visto e vissuto.

Un servizio in più che spero possa essere utile a tutti i viaggiatori, unito al libro Route 66 il mito americano e alla playlist musicale di Spotify, sono convinto potrà portarvi in viaggio nella strada più famosa del mondo.

Get Your Kicks on Loquis!


#1
Wild America: Viaggio nel vecchio west
 Price: € 22,90 Acquista ora su Amazon

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA