Tempo di lettura: 2 minuti

Il 16 Luglio del 1928 viene aperto il primo Pierce-Petroleum Terminals al 510 St. Louis Street a Springfield in Missouri. Si trattava di un hotel lussuoso per gli standard dell’epoca, spesso i motel erano fatiscenti o al massimo rozzi e poco confortevoli, mentre gli hotel dei Pennant prevedevano un ristorante, un autolavaggio e persino un ospedale.
Altri ne furono aperti a Miami, Tulsa, e Oklahoma City, nello stato di Oklahoma.

Si trovavano lungo la Route 66 da Tulsa attraverso Miami, Springfield, Rolla e poi a St. Louis. Lo Springfield Pierce-Petroleum Terminal, chiamato anche Pierce Pennant Tavern, venne aperto il 16 luglio 1928. La costruzione costò $ 80.000 e conteneva anche una fontana di soda, servizi igienici e un impianto di ingrassaggio/lavaggio.

Henry Clay Pierce originariamente fondò l’azienda nel 1870, ma Edward Levy ne prese le redini nel 1925 e ideò l’ascesa dell’azienda come destinazione turistica e facilitatore dall’aspetto di classe media di alto livello. La foto al centro mostra l’architettura della stazione di servizio simile allo stile “California Mission” del Frisco Depot, ricostruito due anni prima. La società ha utilizzato altre pratiche consolidate di Frisco, come la vendita di biglietti anticipati e la pubblicità radiofonica per attirare i turisti nella regione di Ozarks.
Hanno anche aperto la strada all’uso di altoparlanti sui camion per riprodurre musica e fare pubblicità nelle destinazioni turistiche di Ozarks.

Le Pennant Taverns continuarono a servire turisti e viaggiatori d’affari fino a quando la compagnia iniziò a crollare nei primi anni ’30. Nel 1936 il terminal degli autobus Greyhound acquistò il terminal di Springfield. L’edificio del terminal è stato demolito nel 1979. Sebbene le taverne di Pierce Pennant siano sopravvissute solo per poco tempo, hanno svolto un ruolo importante nella storia del turismo di Ozarks.


#1
Route 66 il mito Americano
Route 66 il mito Americano
by Roberto Rossi
 Price not available Acquista ora su Amazon

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA