Route 66

Video intervista ad Angel Delgadillo e l’Hackberry General Store

Tempo di lettura: < 1 minuto
Pochi giorni fa, l’ufficio del turismo dell’Arizona ha pubblicato questo fantastico video che presenta l’Hackberry General Store e Angel Delgadillo rispettivamente a Hackberry e Seligman.
La prima parte della video intervista di sette minuti è dedicata a Amy Franklin, proprietaria dell’Hackberry General Store, favoloso anche il suo vicino Richard che suona la sua chitarra fuori dal negozio, indipendentemente dal fatto che ci siano visitatori o meno.
 
La seconda metà del video è invece un’intervista con Angel Delgadillo e sua figlia, Mirna.
Angel ha 94 anni, ma come ama dire “Io scelgo di averne 36 e nessuno può dirmi diversamente”.
 
È ironico che l’ente del turismo dell’Arizona presenti Angel e la sua famiglia alcuni decenni dopo che nessuno nel governo statale sembrava volerlo ascoltare mentre tentava di tenere in vita la Route 66 dopo che la sua città venne aggirata dall’Interstate 40.
Angel non si è mai arreso; ha perseverato, ha fondato la Historic Route 66 Association of Arizona ed è diventato un riferimento turistico “one-man” per molti viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
Questo video rappresenta la prima parte di un racconto di viaggio che l’ente del turismo ha realizzato per promuovere lo stato e la Route 66.
Complimenti a Jack Chapman, che ha diretto e coprodotto il film, un’opera estremamente importante a livello turistico e divulgativo.
Le foto presenti in questo articolo sono di Christian Bazzani.

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d
Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA