Oltre a Roberto Rossi, il blog ha alcuni validi collaboratori che aiutano vegani in viaggio realizzando articoli ed eventi, suggerendo e proponendo nuovi argomenti, ma sopratutto siamo amici!
Amici appassionanti di viaggi, di scoperte, di avventure in giro per il mondo, un po’ fotografi, un po’ racconta storie, un po’ scrittori, ma sopratutto un po’ folli, quella sana follia che ti porta a fare esperienze positive e coinvolgenti che raccontiamo con passione in questo blog.

Barbara Redaelli, nata in provincia di Arezzo, moglie di Roberto, si occupa dei post di ricette vegan e aiuta nella realizzazione degli eventi, appassionata di fitness ed esperta di dieta vegana.
Infaticabile atleta e attivista a favore degli animali.
Tiziano Brignoli nasce a Bergamo il 5 ottobre 1992. Appassionato di Stati Uniti; viaggiatore romantico; inguaribile lettore e scrittore, fra gli altri, della vita del Presidente Kennedy; nostalgico degli anni ’20 e ’60. Ascolta musica country e jazz, e si definisce un amico di Scott Fitzgerald, solo di un’altra epoca. Franco Borgis, 55 anni, vive e lavora in Val di Susa (TO). Laureato con lode in economia dei paesi in via di sviluppo, ha vissuto molti anni in Costa Rica. Da sempre appassionato di viaggi, non si separa mai dalla sua fedele macchina fotografica che lo accompagna sin da giovanissimo in ogni avventura. Ha iniziato da tempo ad occuparsi di storia del West americano e del cinema western, viaggiando in lungo e in largo alla ricerca dei luoghi più caratteristici.
Mara  Gamba, Operatore Olistico Trainer in Disclipline bio naturali e Coach di cucina vegetale, organizza corsi di cucina vegetale vegana, crudista e macrobiotica. Dopo 25 anni concentrati sullo studio del corpo in veste di operatore del Benessere specializzato in  massoterapia, psicosomatica e aromaterapia ha deciso di dedicarsi anche all’aspetto che oggi ritiene sia tra i più importanti per avere un corpo vitale: il CIBO. Monica Falini, nata e vissuta per più di 40 anni  a San Giovanni Valdarno (AR), poi trasferita a Dubai per seguire il cuore. Questo mi ha permesso di essere più vicina alle culture ed ai paesi che più amo: il  Medio Oriente e l’Africa. Perlustrare il mondo immortalandolo con la mia fotocamera è il massimo.
@monicaphotographydubai
Edo Cavaletti, è nato nel 1978, di professione gommista, conosciuto con il nickname Von Tyre, amante delle auto americane, delle Harley e delle Indian, collezionista di license plates e di modernariato americano, amante del sud degli Usa, innamorato del Tennessee e della musica country e rock…soda taster e picker …è un sognatore e crede negli ideali.
Cinzia Re, per la maggior parte della vita il mio lavoro è stato cantare. Qualche anno fa ero arrivata al punto in cui una persona si domanda per quale motivo è in questo mondo, qual è la sua missione. E tutto ciò che mi veniva in mente era legato al benessere delle persone, degli animali, della natura…così ho tentato di avvicinarmi sempre più a quel modello che ricorreva nei miei pensieri, che mi dava un senso di completezza e armonia con l’universo. Ilaria Morelli. La più grande scoperta che ho fatto da bambina è stata la grandezza del mondo e la sua diversità. Da quel momento in poi, il desiderio di viaggiare non si è mai placato. Sperimentare nuove cucine porta l’immaginazione verso lidi lontani e, capirne la cura, insegna ad apprezzare anche gli angoli più nascosti di paradiso. Così è la cucina vegana, un piacere per gli occhi, per il gusto e per lo spirito. Follemente innamorata degli animali, i felini in particolare, mi hanno rapita al primo sguardo.
Vivo a Castiglioncello, vicino a Livorno, con il profumo del mare e il mio gatto Rubino, compagno di avventure, dispensatore incondizionato di dolcezza e simpatia.
Sono Boris Migliore, un siciliano classe 1980 appassionato e cultore di cinema made in USA della mia epoca. Da piccolo, guardando i film anni 80 mi immergevo letteralmente in essi sognando come sarebbe stato straordinario un giorno viaggiare dall’altra parte del mondo alla scoperta degli autentici luoghi delle riprese dei film, fantasticando.. Così, dopo tanto sognare, finalmente ce l’ho fatta! Ad oggi ho viaggiato per 14 volte in Usa e 5 in Canada alla scoperta oltre che di quei vasti ed affascinanti territori, anche alla scoperta dei “set reali” dei film e serie tv della mia infanzia.

Molte delle informazioni della sezione “Route 66 stories“, sono frutto del lavoro di Joe Sonderman che ringraziamo per il suo prezioso contributo e per la passione che mette nel mantenere viva la Route 66.


Se siete appassionati di viaggi, se siete vegani, ma anche se non lo siete e voleteti collaborare con noi, riempite il modulo qui sotto, sarò felice di valutare la vostra candidatura anche per un solo articolo o per una continuativa collaborazione.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA