Affiliazioni e Collaborazioni

Il nostro blog, come molti altri, si avvale di alcune collaborazioni e affiliazioni.
Qui di seguito troverete indicate tutte quelle attualmente attive:

Amazon, vi capiterà do trovare link che riportano ad Amazon per acquistare i libri di Roberto oppure altri articoli. Cliccando ci garantirete un piccolo ritorno economico che a voi non comporta nessun aumento del prezzo di acquisto su Amazon.

Civitatis, si occupa di vendere esperienze e biglietti per attrazioni ed eventi, vi capiterà di trovare dei link nei nostri post, cliccandoci ci garantirete un piccolo ritorno economico senza nessun aumento sul prezzo che voi pagherete anche senza passare dal nostro link di affiliazione.

Heymondo, compagnia di assicurazione per viaggi in tutto il mondo. Cliccando sul link qui riportato e su quello che troverete in alcuni articoli, potrete accedere allo sconto del 10% offerto ai nostri lettori.
Qui potete acquistare sia un’assicurazione annuale che una temporanea che copre solo i giorni del vostro viaggio.

Reporter Live Tour Operator, è il nostro tour operator di fiducia con il quale collaboriamo da anni e con il quale realizziamo i nostri viaggi. Vi capiterà di trovare proposte di viaggio in cui Roberto fa da Tour Leader, viaggiando con noi avrete gli stessi prezzi che Reporter Live propone normalmente ai loro clienti che prevedono un accompagnatore.

Alcune volte proviamo oggetti, prodotti o recensiamo strutture ricettive. Qualora fossimo stati invitati gratuitamente o avessimo ricevuto oggetti in prova o in regalo, verrà indicato nel post con la dicitura “siamo stati invitati“, “ci hanno offerto“, ecc.
Questo non vuol dire che la recensione sia in qualche modo influenzata dalla gratuità, ma ci teniamo a essere chiari e trasparenti con i nostri lettori. Se non trovate indicato nessuno dei testi sopra indicati, vuol dire che non si tratta di una collaborazione e che, per esempio, la struttura di cui parliamo l’abbiamo regolarmente pagata.