American Addicted: license plates North Dakota

Tempo di lettura: 3 minuti
Ancora UPPER MIDWEST, ancora zona delle HIGH PLAINS…oggi arriveremo quasi in Canada, per scoprire uno degli Stati meno turistici degli Usa…il NORTH DAKOTA!
Roosevelt, al quale si deve il nickname ROUGHRIDER STATE, amava farsi ritrarre nelle zone di questo Stato, occasione per marcare la sua vicinanza allo spirito avventuriero, ma anche per incentivare il popolarsi dello Stato ed il conseguente turismo. Non è un caso se l’unico parco nazionale presente sia proprio a lui dedicato…il THEODORE ROOSEVELT NATIONAL PARK, 285 km quadrati di area suddiviso in tre zone…la NORTH UNIT, la SOUTH UNIT e la ELKORN RANCH UNIT….dove potrete osservare, anche a cavallo, gli animali tipici di questa zona….bighorn, bisonti, cani della prateria, cervi e alci.
Vi incanterete ad osservare le BADLANDS nel parco, conosciute anche con il nome CALANCHI, ovvero formazioni rocciose antichissime che si colorano di rosso al tramonto.
Presente nel parco anche la BAITA DEL MALTESE CROSS RANCH, vicino a MEDORA, più precisamente a DICKINSON.
Inoltre, se siete appassionati di storia (magari non tutti…)e se vi interessano gli antichi usi e costumi delle tribù indiane dei SIOUX, allora sarete davvero nel posto giusto.
Che vi troviate a nord o a sud dello Stato, la natura selvaggia vi conquisterà…ma mai come nell’area centrale, quella delle DRIFT PRAIRIE e del MISSOURI PLATEAU per intenderci….qui laghi, stagni e colline, non vi stancheranno di certo….Oppure la zona ad est, la RED RIVER VALLEY, formatasi dai resti del lago glaciale AGASSIZ…zona che ospita anche il DEVILS LAKE ed il lago WINNIPEG, che insieme al SAKAKAWEA, sono tra i più grandi.
Il grano ed il bufalo sono i due simboli del PEACE GARDEN STATE, o FLICKERTAIL STATE (a voi la scelta del soprannome che più preferite). Queste due figure si trovano molto spesso disegnate anche sulle license plates e sono fonte principale per l’economia del paese. A JAMESTOWN troverete il NATIONAL BUFFALO MUSEUM, proprio dedicato a questo mastodontico animale…che poi fa parte anche della tradizione culinaria dello Stato…il famoso polpettone…da gustare insieme a bevande antiche, dai sapori di estratti di radice.
La Capitale di Stato è BISMARCK, dove poter visitare i luoghi di incontro tra i nativi e gli esploratori LEWIS e CLARK.
FARGO è città d’arte, mutata moltissimo nel corso della sua vita, essendo stata città di frontiera, base per i cacciatori di pellicce e anche nascondiglio perfetto per gli imputati nei processi.
MINOT vi porterà con il suo aspetto fuori dagli Usa…vi sembrerà di essere in uno di quei paesini del Nord Europa…ed infatti le origini scandinave di questa città non si nascondono di certo, soprattutto ad Ottobre, in occasione del Festival Scandinavo più grande del Nord America…il NORSK HOSTFEST.
RUGBY, infine, è il centro geografico del Nord America…un bel monumento vi indicherà il punto esatto.
Motto dello Stato da pelle d’oca…
LIBERTY AND UNION, NOW AND FOREVER…ONE AND INSEPARABLE…❤🇺🇸
LYLE LOVETT “NORTH DAKOTA”
The boys from North Dakota
They drink whiskey for their fun
And the cowboys down in Texas
They polish up their guns
And they look across the border
To learn the ways of love
If you love me, say I love you
If you love me, say I do
If you love me, say I love you
If you love me, say I do
And you can say I love you
And you can say I do
So I drank myself some whiskey
And I dreamed I was a cowboy
And I rode across the border
If you love me, say I love you
If you love me, take my hand
If you love me, say I love you
If you love me, take my hand
And you can say I love you
And you can have my hand
I remember in the mornings
Waking up
With your arms around my head
You told me you can sleep forever
And I’ll still hold you then
Now the weather’s getting colder
It’s even cold down here
And the words that you have told me
Hang frozen in the air
And sometimes I look right through them
As if they were not there
And the boys from North Dakota
They drink whiskey for their fun
And the cowboys down in Texas
They polish up their guns
And they look across the border
To learn the ways of love
The following two tabs change content below.

Edo Cavaletti

Edo Cavaletti, è nato nel 1978, di professione gommista, conosciuto con il nickname Von Tyre, amante delle auto americane, delle Harley e delle Indian, collezionista di license plates e di modernariato americano, amante del sud degli Usa, innamorato del Tennessee e della musica country e rock…soda taster e picker …è un sognatore e crede negli ideali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.