Tempo di lettura: 2 minuti
Il 27 ottobre del 1904, veniva inaugurata la prima linea della metropolitana di New York City; la famosa subway tanto amata dai turisti e da chi ogni giorno per lavoro o necessità si sposta tra i quartieri della City.
La linea più vecchia della ferrovia a vapore venne invece inaugurata ben prima, nel 1863, attualmente anche se rinnovata è parte dea BMT West End.
Nel 1885 venne inaugurata la ferrovia sopraelevata che vedete in questa foto, alcune parti sono ancora oggi in funzione come linea BMT Jamaica a Brooklyn, se usate la metro per recarvi a Manhattan dall’aeroporto JFK l’avete sicuramente attraversata senza saperlo.
 
La metro newyorkese si chiama “Subway” ed è gestita da MTA (azienda trasporti di New York), che ha 32 linee e più di 470 stazioni, unisce tutti i distretti di New York ad eccezione di Staten Island in quanto si tratta di un’isola che ha comunque la sua linea interna (la Staten Island Railway), è aperta 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 anche se durante la notte le corse sono meno frequenti, di norma ci sono corse continue con cadenza tra i 2 e i 10 minuti, tempi di attesa più lunghi durante la notte, dove si arriva anche a 20 minuti.

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA