Tempo di lettura: < 1 minuto
Il 14 ottobre del 1949, durante una riunione all’Alvarado Hotel di Albuquerque, la US Highway 66 Association approvò una risoluzione contro l’inserimento del pedaggio nelle autostrade.
Ancora oggi, a distanza di 70 anni, quasi tutte le autostrade americane sono percorribili gratuitamente a eccezione di alcuni ponti o tratti sopraelevati, o di tratti vicini a grandi città, ma si tratta di rari casi, un motivo in più per pianificare un On the Road in USA!
In USA ci sono 161.000 miglia di hyghway, di queste 5.000 miglia risultano a pagamento e comprendo sopratutto aree vicino a grandi città, ponti, sottopassaggi e corsie veloci che possono anche non essere utilizzate. 35 dei 50 stato hanno tratti a pagamento ma si capisce bene da dati ufficiali che stiamo parlando di una percentuale piuttosto bassa. L’intera Route 66 non è a pagamento come non lo sono molte delle hyghway che normalmente i turisti percorrono nei vari in the road, io stesso non ho mai percorso hyghway a pagamento nonostante abbia fatto svariati viaggi. Ma è ovvio che 5000 miglia si pagano, alcuni dati potete reperirli anche cliccando qui.

#1
Route 66 il mito Americano
Route 66 il mito Americano
by Roberto Rossi
 Price not available Acquista ora su Amazon

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA