Tempo di lettura: < 1 minuto

Una storia tutt’altro che vegana ma che ha comunque reso unici gli Stati Uniti d’America:

Il 12 dicembre del 1948, Richard e Maurice McDonald aprivano il loro primo ristorante al 14 ° ed E Streets (Route 66) a San Bernardino, in California.

Decisero di usare un semplice menu (solo nove articoli all’inizio) e tecniche di produzione innovative per ridurre i costi, offrendo un hamburger per 15 centesimi. Patatine fritte e frullati furono aggiunti nel 1949 e il franchising vero e proprio iniziò nel 1953.

Il venditore di frullati Milkshake Ray Kroc fu impressionato da questo, abbandonò il suo lavoro e divenne agente di franchising nel 1955. Acquistò poi McDonald Brothers nel 1961 per $ 2,7 milioni, soltanto un anno dopo Kroc costrinse i fratelli a rimuovere il nome di McDonald dal loro ristorante e aprì un suo McDonald a un isolato di distanza dando vita al marchio che tutti conosciamo.

L’originale McDonald è rimasto in attività fino al 1970 come “The Big M”, ma fu chiuso e demolito nel 1972. Il sito è ora un museo dedicato a McDonald ma non riconosciuto dalla società proprio per il vecchio contenzioso sul marchio.


Roberto Rossi

ROBERTO ROSSI (Arezzo 1971) si diploma in elettronica nel 1990, ma fin da subito manifesta il suo interesse per la fotografia ed i viaggi, anche grazie al papà fotografo ed a tanti amici viaggiatori.
"Ricordo ancora quando da piccolo mi recavo nell'agenzia viaggi del mio paese a prendere le brochure appena arrivate, mi bastava aprirne una per iniziare a viaggiare con la mente. Poi per fortuna all'eta di 16 anni il mio primo viaggi in Marocco, da li un susseguirsi di emozioni ed avventure in tutto il mondo."

Roberto ha sempre dimostrato un'attrazione particolare per gli USA, nazione che conosce profondamente, dalle grandi città dell'est, una su tutte New York City, ai grandi parchi dell'Ovest, non ultima la strada che lo ha cambiato per sempre, la Route 66, per la quale pubblica la sua prima opera "Route 66 il mito Americano" - edizioni Amazon, nel 2017.
Artista, viaggiatore, motociclista, tutte passioni che esprime nel suo blog Vegani in Viaggio e nelle pubblicazioni ricche di foto e curiosità, ma sempre essenziali ed estremamente efficaci, niente di superfluo, tutto pensato per aiutare il viaggiatore.
Vegano da molti anni, amante della Natura e degli animali, ha un amore particolare per i gatti con cui condivide da sempre la sua vita.

Nel 2021 è diventato USA AMBASSADOR, specialista of the United States of America, un riconoscimento prezioso di Visit USA Italia.

La passione per la fotografia, i viaggi e la grafica (sua principale attività), regalano un mix sempre attento e funzionale in ogni opera realizzata, Roberto ama chiudere spesso i suoi racconti scritti o narrati con una frase che esprime tutta la sua passione per la vita e le avventure in giro per il mondo:
"Buon viaggio ovunque la vita vi porti!"

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA