Tempo di lettura: < 1 minuto

Buongiorno a tutti!!! Oggi con il Connecticut viaggiamo dentro il New England! Quinto stato ad entrare a far parte dell’unione. Il suo nome deriva dalla parola indiana QUINATUCQUET, che significa ” Sul lungo fiume delle maree”.
La costa a sud est è senza dubbio la più visitata, Mystic è assolutamente padrona in questo….Stonigton, invece, è un caratteristico villaggio di pescatori, con abitazioni bianche in legno risalenti al 1600, capace di regalare un bel tuffo nel passato…
A New Haven ha sede Yale, terza università americana, mentre Hartford, che è la capitale, è la città che Mark Twain un tempo descrisse come la meglio costruita a livello architettonico.

Il Connecticut ha come primo nickname “The Constitution State” per via del suo importante ruolo nella stesura della Costituzione Americana. Ma è anche conosciuto come “Nutmeg State” ( Stato della noce moscata), “The Land of Steady habits” (terra delle abitudini costanti)ed infine “The Provisions State” (lo Stato delle disposizioni).

Il motto di questo Stato è QUI TRANSTULIT SUSTINET, ovvero CHI CI SOSTIENE.
Una curiosità su questo Stato….la prima rubrica del telefono fu stampata a New Haven nel 1878 ed aveva solo 50 nominativi e numeri….
Non possiedo moltissime targhe di questo Stato…ma credo che la vanity con il mio nome meriti un posto di tutto rispetto! Grazie a tutti per il vostro tempo e buon weekend American Addicted!!! Ci vediamo sabato prossimo con le targhe del sesto Stato….
American Addicted

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA