Video documentari della Route 66

Tempo di lettura: 3 minuti

John Wise, alcuni mesi fa, ha completato un viaggio sulla Route 66 con l’obiettivo di documentare, anche solo per pochi secondi, ogni città lungo il percorso.

Ciò ha incluso anche il vecchio tracciato del 1926-1932 meno trafficato a sud di Springfield, Illinois, e il famoso Santa Fe Loop.

È riuscito così a documentare quasi tutte le città sulla Route 66, producendo 9 video; uno per ogni stato attraversato dalla Mother Road, più un video bonus con alcune immagini aeree davvero spettacolari.
John Wise è un YouTuber che “cerca di visitare ogni luogo ovunque nel mondo e di bere ogni sapore di granita“.

Per questo post, ho avuto la possibilità di fare una piccola intervista a John:
1) Per realizzare questi video, hai percorso tutta la Route 66, cosa ti è piaciuto di più della Mother Road?
La mia parte preferita della Route 66 è stata quando sono uscito negli ampi spazi aperti del sud-ovest. L’Arizona era il mio stato preferito, ma mi sono davvero divertito.
Sono affascinato dalle città fantasma e imparo a conoscere la storia di questi luoghi un tempo fiorenti. Avevo visto molti video della Route 66 prima del mio viaggio e la cosa che volevo fare in modo diverso era mostrare ogni città e le aree del centro storico.
Questi luoghi erano molto importanti per la comunità molto tempo fa e vedere i vecchi edifici e le strade era speciale.
Ho visitato quasi tutte le 300 città lungo la Route 66 e ho mostrato alcuni secondi di ognuna nei miei video
.
2) Nei miei viaggi la cosa che mi ha entusiasmato di più sono le persone che ho inconrato, tutte gentili ed entusiasti della Route 66, è stato così anche per te?
Sicuramente ho incontrato alcune persone interessanti lungo la strada, ma poiché sono andato tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre del 2020, molti posti erano chiusi. Ma posso dire che tutte le persone che ho incontrato erano molto entusiaste del fatto che stavo viaggiando per strada e mi hanno dato consigli sui posti da vedere.
Erano orgogliosi della loro parte di storia e adoravano parlarmene. La prossima volta che guiderò per strada, sono felice di incontrare più persone della Route 66.
3) Come è nato il tuo amore per la Route 66?
Sono cresciuto in una comunità rurale dell’Ohio, quindi molti dei luoghi lungo la Route 66 mi hanno ricordato la mia infanzia e le piccole città in cui vivevo nelle vicinanze.
Ho aperto il mio canale di viaggi su YouTube per mostrare più di questi tipi di luoghi nel Midwest, quindi la Route 66 è stata una scelta ovvia da esplorare e documentare. Non sapevo molto della Route 66 prima del viaggio, ma dopo averlo fatto volevo tornare indietro ed esplorare ancora di più la prossima volta.
La Route 66 è un posto speciale e ora capisco perché così tante persone la amano e la percorrono ripetutamente.
4) Grazie infinite per il tuo tempo, per concludere, vuoi parlarci dei tuoi progetti futuri?
Sul mio canale di viaggi continuerò a documentare viaggi in piccole comunità, città fantasma, luoghi belli e unici.
Faccio anche recensioni di granite con i miei amici per qualcosa di divertente e diverso.
Essendo un allenatore di atletica leggera del college, farò anche alcuni video dei viaggi che faccio con la nostra squadra. Abbiamo un prossimo viaggio a Colorado Springs, Colorado, e spero di farne un video divertente.
Ho molte altre idee come visitare un paio di luoghi abbandonati ed evacuati. Ho appena pubblicato un nuovo video questa settimana di torri d’acqua che ho trovato durante un viaggio casuale durante il Natale.
Amo viaggiare e spero di tornare a fare dei viaggi internazionali nel 2021. Se qualcuno ha dei posti che vorrebbe che io visiti, fatemelo sapere!

In questi video che vi posto qui sotto, emerge una profonda conoscenza della Route 66 e un amore incondizionato per le belle immagini. John ha fatto un lavoro eccelso documentando luoghi spesso poco conosciuti ed è riuscito a documentare un totale di 300 cittadine lungo la Mother Road.
Ogni video documenta uno degli otto stati attraversati dalla Route 66, iniziamo quindi questo viaggio virtuale, accompagnati da John Wise.

Illinois

Missouri

Kansas

Oklahoma

Texas

New Mexico

Arizona

California

Otto video spettacolari ed emozionanti che raccontano lo spirito ribelle e un po folle della Route 66, ma non è finita qui, saliamo sul drone godiamoci la Mother Road da un punto di vista decisamente diverso.
Inoltre, ogni giovedì John pubblicherà un nuovo video sul suo canale Youtube, una ragione in più per seguirlo.


The following two tabs change content below.
ROBERTO ROSSI (Arezzo 1971) si diploma in elettronica nel 1990, ma fin da subito manifesta il suo interesse per la fotografia ed i viaggi, anche grazie al papà fotografo ed a tanti amici viaggiatori. "Ricordo ancora quando da piccolo mi recavo nell'agenzia viaggi del mio paese a prendere le brochure appena arrivate, mi bastava aprirne una per iniziare a viaggiare con la mente. Poi per fortuna all'eta di 16 anni il mio primo viaggi in Marocco, da li un susseguirsi di emozioni ed avventure in tutto il mondo." Roberto ha sempre dimostrato un'attrazione particolare per gli USA, nazione che conosce profondamente, dalle grandi città dell'est, una su tutte New York City, ai grandi parchi dell'Ovest, non ultima la strada che lo ha cambiato per sempre, la Route 66, per la quale pubblica la sua prima opera "Route 66 il mito Americano" - edizioni Amazon, nel 2017. Artista, viaggiatore, motociclista, tutte passioni che esprime nel suo blog Vegani in Viaggio e nelle pubblicazioni ricche di foto e curiosità, ma sempre essenziali ed estremamente efficaci, niente di superfluo, tutto pensato per aiutare il viaggiatore. Vegano da molti anni, amante della Natura e degli animali, ha un amore particolare per i gatti con cui condivide da sempre la sua vita. La passione per la fotografia, i viaggi e la grafica (sua principale attività), regalano un mix sempre attento e funzionale in ogni opera realizzata, Roberto ama chiudere spesso i suoi racconti scritti o narrati con una frase che esprime tutta la sua passione per la vita e le avventure in giro per il mondo: "Buon viaggio a tutti voi, ovunque la vita vi porti!"

Ultimi post di Roberto Rossi (vedi tutti)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.