Tempo di lettura: < 1 minuto
Il 19 novembre del 1926, apriva la prima stazione di servizio Phillips 66 a 805 East Central a Wichita KS.
Quando l’azienda stava cercando un nome per il marchio della loro nuova benzina, Frank Phillips convocò una riunione. John Kane si diresse a Bartlesville in un’auto aziendale che veniva utilizzata per testare il loro carburante, auto guidata da Salty Saltwell. I due stavano viaggiando a una buona velocità quando Kane esclamò “Questa macchina va a sessanta miglia all’ora con la nostra nuova benzina“. Salty ribatté: “no sessanta, stiamo andando a 66“.
Si resero così conto che stavano andando a 66 miglia orarie sulla Route 66, l’autostrada che per caso attraversava il cuore del territorio di commercializzazione previsto per la nuova benzina.
Decisero così di condividere la loro osservazione alla riunione del giorno seguente.
Frank Phillips in seguito scrisse che la frase “Phillips 66” suonava orecchiabile, anche se in realtà non descriveva affatto il prodotto. Ma essendo in ritardo rispetto alla scadenza, presero quella che definirono una “decisione affrettata” dando vita così, quasi per caso, al marchio storico Phillips 66.
Route 66 a Kirkwood, Missouri

Roberto Rossi

ROBERTO ROSSI (Arezzo 1971) si diploma in elettronica nel 1990, ma fin da subito manifesta il suo interesse per la fotografia ed i viaggi, anche grazie al papà fotografo ed a tanti amici viaggiatori.
"Ricordo ancora quando da piccolo mi recavo nell'agenzia viaggi del mio paese a prendere le brochure appena arrivate, mi bastava aprirne una per iniziare a viaggiare con la mente. Poi per fortuna all'eta di 16 anni il mio primo viaggi in Marocco, da li un susseguirsi di emozioni ed avventure in tutto il mondo."

Roberto ha sempre dimostrato un'attrazione particolare per gli USA, nazione che conosce profondamente, dalle grandi città dell'est, una su tutte New York City, ai grandi parchi dell'Ovest, non ultima la strada che lo ha cambiato per sempre, la Route 66, per la quale pubblica la sua prima opera "Route 66 il mito Americano" - edizioni Amazon, nel 2017.
Artista, viaggiatore, motociclista, tutte passioni che esprime nel suo blog Vegani in Viaggio e nelle pubblicazioni ricche di foto e curiosità, ma sempre essenziali ed estremamente efficaci, niente di superfluo, tutto pensato per aiutare il viaggiatore.
Vegano da molti anni, amante della Natura e degli animali, ha un amore particolare per i gatti con cui condivide da sempre la sua vita.

Nel 2021 è diventato USA AMBASSADOR, specialista of the United States of America, un riconoscimento prezioso di Visit USA Italia.

La passione per la fotografia, i viaggi e la grafica (sua principale attività), regalano un mix sempre attento e funzionale in ogni opera realizzata, Roberto ama chiudere spesso i suoi racconti scritti o narrati con una frase che esprime tutta la sua passione per la vita e le avventure in giro per il mondo:
"Buon viaggio ovunque la vita vi porti!"

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA