Tempo di lettura: 2 minuti

American Dream è una pubblicazione nata dall’omonima mostra fotografica che racconta un viaggio coast to coast negli Stati Uniti d’America da New York a Los Angeles. Toccando città iconiche come Boston, Washington D.C. e Las Vegas. Tanti panorami spettacolari, Parchi Nazionali e la mitica Route 66.

L’autore ha scattato le foto negli ultimi 10 anni, anche se la maggior concentrazione di immagini risale al periodo 2018-2023. Roberto vanta una lunga carriera iniziata fin da piccolo grazie al lavoro del babbo; Remo Rossi famoso fotografo Valdarnese conosciuto come Foto Remo.

Negli anni ha sviluppato una passione particolare per i viaggi in USA realizzando altre mostre fotografiche e contenuti per il suo blog; sito che è cresciuto fino a raggiungere una media di 150.000 visualizzazioni mensili. Ha pubblicato 7 libri sui viaggi in America comprese due pubblicazioni sulla Route 66. È USA Ambassador dal 2021.

Questo percorso fotografico racconta un viaggio fatto di emozioni, cieli colorati e paesaggi naturalistici famosi in tutto il mondo; Grand Canyon, Monument Valley, Yellowstone, solo per citarne alcuni.

Acquista la pubblicazione su Amazon:

Il viaggio virtuale parte da New York City e attraversando molti degli stati americani arriva fino in California dove ammireremo le città di Los Angeles e San Francisco. Immergetevi in questa meravigliosa avventura; alzate la musica, abbassate il finestrino e fatevi accarezzare dall’aria calda e dal suono degli pneumatici.

Le strade americane sono solo uno degli aspetti indimenticabili di un road trip nelle selvagge terre dei Nativi Americani.

Un estratto dell’intervista che troverete nel libro

Il tuo amore per la fotografia? Che fotografo ti definiresti?
Piccolo di pochi anni, il mio babbo mi mise in mano una macchina fotografica (era il suo mestiere). Subito rimasi stupito e mi piacque molto usarla, in qualche momento, però, ne ho avuto anche il rigetto. Crescendo ho capito invece quanto fosse importante per me. Mi posso definire un fotografo viaggiatore e viaggiatore fotografo, con l’attrazione verso i paesaggi, impostazioni che tuttavia , come ogni specialità tematica, richiedono in ogni caso studio e tecniche diverse.

Cosa indicheresti ad una persona che volesse avventurarsi in un lungo viaggio?
Lo spirito di adattamento e il desiderio non solo di scoprire luoghi ma di incontrare e stabilire relazioni con le persone.

Il video dell’inaugurazione

Disponibile anche in versione inglese:

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA