Si è appena chiusa l’asta che ha visto aggiudicarsi alcuni cimeli del mitico e sfortunato Launching Pad.
Come riporta Tully Garrett nel suo ultimo post:
“Sono entusiasta che il Gigante dei Gemelli camminerà semplicemente per la strada e forse dovrà saltare un po’ d’acqua o un ponte per raggiungere la sua nuova posizione. Sarà ancora a casa.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto questo progetto e hanno avuto la possibilità di goderne per il breve periodo in cui è stato aperto.
Niente potrà togliere l’impatto visivo di girare la curva sulla Rte 66 e di lui in piedi a salutare ogni persona che entra in città. Questa è la tristezza qui che mi spezza il cuore.”
Per fortuna il Joliet Historical Museum insieme all’Heritage Corridor si è aggiudicato l’asta del Geminy Giant per la ragguardevole cifra di 275.000 dollari. Il Muffler man all’esterno del ristorante; simbolo indiscusso di questo tratto della Route 66 a Wilmington (IL).
Nonostante gli sforzi dell’amico Garrett per tenere la proprietà della struttura, argomento che non tratteremo in questo post, tutto è andato all’asta ed è notizia di oggi che almeno il Genimy Giant troverà una nuova collocazione in città.
Grazie all’aiuto dell’American Giants Museum il gigante è stato trasferito al sicuro e anche se sarà triste non vederlo più lungo la strada sarà comunque ancora visibile.
Appena ne consoceremo la collocazione ve lo dirò.
Una triste storia quella di Garrett e del suo ristorante, che ha tenuto col fiato sospeso tutti noi innamorati della Mother Road.