American Addicted: license plates Virginia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Siamo arrivati al decimo Stato del nostro viaggio e siamo nella terra conosciuta come “la Madre dei Presidenti”, visto che ben 8 di loro sono nati in questo luogo….siamo in Virginia!!
Questo Stato, che deve il suo nome alla regina di Inghilterra Elisabetta I, la regina vergine, è stato al centro delle battaglie sia durante la guerra di Indipendenza, sia durante quella civile.
Possiamo dividere la Virginia in sei zone…i monti Appalachi che sono i padroni della zona occidentale, la Valle di Shenandoah, all’interno, le Blue Ridge Mountains, le Foothills, la Tidewater ed infine la zona pedemontana (Piedmont).
La Baia di Chesapeake ( che è Meravigliosa!!!!) Divide le coste orientali della Virginia dalla penisola del Delmarva.
Imperdibili a mio parere le città di Virginia Beach, Richmond (che è la capitale), Norfolk, Alexandria e Portsmouth.
In questo Stato ha sede anche la CIA ed inoltre la prima confraternita di un college, la Phi Beta Kappa, fu fondata qui, nel 1776.
Un’ultima curiosità riguarda il motto ufficiale dello Stato…SIC SEMPER TYRANNIS…ossia “Così sempre per i tiranni”. Questa frase fu pronunciata da John Wilkes Booth dopo aver sparato al Presidente Abramo Lincoln, il 14 Aprile del 1865.
Vi aspetto la prossima settimana….parleremo della….Grande Mela!!!!
American Addicted

The following two tabs change content below.

Edo Cavaletti

Edo Cavaletti, è nato nel 1978, di professione gommista, conosciuto con il nickname Von Tyre, amante delle auto americane, delle Harley e delle Indian, collezionista di license plates e di modernariato americano, amante del sud degli Usa, innamorato del Tennessee e della musica country e rock…soda taster e picker …è un sognatore e crede negli ideali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.