Definire con una sola parola la Locanda Degli Aromi è impossibile, questo perché si trova in una location stupenda a due passi dal centro di Firenze e sopratutto perché offre una qualità del cibo proposto nell’home restaurant di Cinzia Re a dir poco strepitosa.
Basterebbe già il panorama sulla città di Firenze, la pace e tranquillità della campagna toscana che circonda il B&B a renderlo un posto unico. Firenze non ha certo bisogno di presentazioni, ma vederla da una collina vicina al centro città e al tempo stesso fuori dal caos cittadino, la fa apprezzare ancora di più; al tramonto, quando si accendono le luci del Duomo, la magia prende vita e sembra quasi di toccare i tetti con la mano.
B&B Vegan
Il B&B totalmente vegan, come la cucina di Cinzia, è confortevole e rilassante, all’esterno il classico giardino toscano ci accoglie subito con i suoni della campagna, un angolo relax con vasca a idromassaggio e una zona ombreggiata che ci fa apprezzare a pieno la natura Toscana.
Le camere sono confortevoli, ben curate e profumate, una location perfetta sia per visitare la città che per rilassarsi immersi nel verde.
Corso di cucina vegan
Cinzia è una chef rinomata con una cultura sul cibo Vegan davvero evoluta e concreta. Abbiamo avuto la possibilità di partecipare a un suo corso di cucina realizzato appositamente per noi, dove Barbara ha imparato a preparare alcuni piatti che ai nostri occhi risultavano difficili, ma che Cinzia ha perfettamente illustrato in pochi passaggi, facendoci rimanere a bocca aperta per il risultato finale.
Oltre al B&B e all’home restaurant, Cinzia organizza anche corsi di cucina personalizzati, permettendo così di preparare una cena o un pranzo completi, apprendendone le tecniche e i segreti. Pasti che poi potremmo gustare insieme a eventuali amici invitati ad assaggiare il risultato del corso di cucina vegan. Risultato che, grazie alla bravura di Cinzia, è pressoché garantito. In 5 ore di corso sarete pronti a stupire i vostri amici con una cena strepitosa gustata accompagnati dal panorama di Firenze!
Quindi 5 ore di corso privato, a prezzo più che ragionevole, con l’obiettivo di gustare il risultato a cena, condividendolo con amici e familiari, cena compresa nel costo del corso, per chi partecipa alla lezione, e a un costo del tutto abbordabile per gli amici o familiari invitati, un modo davvero innovativo per coinvolgere tutta la famiglia.
Home restaurant
Per quanto riguarda l’home restaurant, basta contattare Cinzia Re della Locanda degli aromi per fissare data e orario, comunicando eventuali necessità per allergie o intolleranze, sedersi in giardino e gustarsi una cena strepitosa, all’aperto nel periodo estivo o al chiuso nel periodo invernale.
Le attenzioni che Cinzia riserva ai suoi ospiti vanno ben oltre ogni aspettativa e la qualità del cibo la rendono una delle esperienze più intense che abbiamo fatto da quando recensiamo ristoranti e strutture ricettive nel nostro blog.
Vi starete chiedendo quanto costa un’esperienza di questo tipo con uno chef dedicato solo per noi?
Meno di quanto pensiate; niente di diverso da una cena in un normale ristorante, ne siamo rimasti stupiti anche noi, stesso discorso per il B&B e per la lezione di cucina.
Gli ospiti del B&B
Tra le presenze più apprezzate, non me ne voglia Cinzia, ci sono gli amici a 4 zampe che vivono nel B&B e allietano con la loro dolce compagnia i clienti del B&B e dell’home restaurant.
Una presenza mai opprimente, ma bensì armoniosa e rilassante.
Per prenotare una camera nel B&B cliccate pure qui, oppure visitate il sito internet della Locanda degli Aromi