Tempo di lettura: < 1 minuto
Il 31 ottobre del 1935, mentre era in corso la festa di Halloween al Bill and Bess Place, locale da ballo lungo la Route 66, due miglia a est di Arlington, nel Missouri, intorno alle 23 la diciottenne Wilma “Billie” Douglas si sedette davanti al caminetto insieme ad alcuni amici, quando la porta della stanza di spalancò e il suo ex marito Eugene Duncan entrò sparando tre colpi di pistola uccidendo Billie e ferendo alla coscia Hazel Thomas di Rolla e Woodrow Ray di Newburg al polso.
La polizia riporta che Billie e Eugene si erano separati pochi giorni prima, la suocera aveva avvertito il vice sceriffo delle minacce ricevute dalla figlia, ma non erano state prese seriamente.
Nell’aprile 1936, pochi giorni prima del processo, Eugene Duncan si dichiarò colpevole di omicidio di secondo grado e fu condannato a 50 anni di prigione. Fu rilasciato dopo 13 anni, divenne meccanico, si risposò e visse fino a 60 anni.
Il locale della sparatoria fu acquistato da John Dausch nel 1951 ribattezzandolo John’s Modern Cabins.
Abbandonato poi nel 1971 è adesso in totale stato di rovina, anche se un gruppo di volontari sta cercando di ristrutturarlo.
Il John’s Modern Cabins è comunque ricordato come il Bill and Bess Place, locale dove avvenne la sparatoria.

Roberto Rossi

ROBERTO ROSSI (Arezzo 1971) si diploma in elettronica nel 1990, ma fin da subito manifesta il suo interesse per la fotografia ed i viaggi, anche grazie al papà fotografo ed a tanti amici viaggiatori.
"Ricordo ancora quando da piccolo mi recavo nell'agenzia viaggi del mio paese a prendere le brochure appena arrivate, mi bastava aprirne una per iniziare a viaggiare con la mente. Poi per fortuna all'eta di 16 anni il mio primo viaggi in Marocco, da li un susseguirsi di emozioni ed avventure in tutto il mondo."

Roberto ha sempre dimostrato un'attrazione particolare per gli USA, nazione che conosce profondamente, dalle grandi città dell'est, una su tutte New York City, ai grandi parchi dell'Ovest, non ultima la strada che lo ha cambiato per sempre, la Route 66, per la quale pubblica la sua prima opera "Route 66 il mito Americano" - edizioni Amazon, nel 2017.
Artista, viaggiatore, motociclista, tutte passioni che esprime nel suo blog Vegani in Viaggio e nelle pubblicazioni ricche di foto e curiosità, ma sempre essenziali ed estremamente efficaci, niente di superfluo, tutto pensato per aiutare il viaggiatore.
Vegano da molti anni, amante della Natura e degli animali, ha un amore particolare per i gatti con cui condivide da sempre la sua vita.

Nel 2021 è diventato USA AMBASSADOR, specialista of the United States of America, un riconoscimento prezioso di Visit USA Italia.

La passione per la fotografia, i viaggi e la grafica (sua principale attività), regalano un mix sempre attento e funzionale in ogni opera realizzata, Roberto ama chiudere spesso i suoi racconti scritti o narrati con una frase che esprime tutta la sua passione per la vita e le avventure in giro per il mondo:
"Buon viaggio ovunque la vita vi porti!"

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA