Tempo di lettura: 2 minuti
Il 5 maggio del 1950, Angel Delgadillo apriva il suo barber shop e la sala da biliardo a Seligman, in Arizona.
Quando fu aperta l’Interstate 40, Angel rifiutò di lasciare che la Route 66 morisse e nel 1987, guidò la formazione della Route 66 Association of Arizona con la sua attività come quartier generale.
L’Angelo della Route 66 ha dato così il via all’intera rinascita della Route 66.

Ecco una breve storia del Barber Shop:

Il 5 maggio 1950, Angel Delgadillo aprì il suo barber shop e la sala da biliardo nella sua posizione originale sulla Route 66 (ora Railroad Ave) nello stesso edificio che suo padre aveva precedentemente operato negli anni ’20 e ’30.

Nel 1972, Angel trasferì il suo barber shop e la sala da biliardo nella posizione attuale in modo da poter sfruttare il traffico sul nuovo allineamento della Route 66 attraverso Seligman.
Ha spostato i suoi arredi da barbiere, inclusa la poltrona del 1926 di suo padre e 3 tavoli da biliardo in questa nuova posizione.

Per anni, Angel aveva la Camera di Commercio Seligman con sede fuori dalla sua sala da biliardo e quando ha fondato la Historic Route 66 Association of Arizona nel 1987, l’azienda fungeva anche da quartier generale dell’associazione.

Con l’incredibile successo dell’associazione di Angel che ha riportato la Route 66 come autostrada storica, il negozio di souvenir Route 66 di Angel e Vilma alla fine ha rilevato la parte della sala da biliardo dell’azienda, ma Angel’s Barber Shop è rimasto.

L’edificio divenne poi un’unica sede delle attività di Angel; barber shop, negozio di souvenir della Route 66, museo e centro visitatori. Un posto come nessun altro.

Seligman e in particolare Angel’s Barber Shop, divennero noti come “The Birthplace of HISTORIC Route 66“.

Angel è andato in pensione nel 1997 ma non ha mai smesso di fare il barbiere. Ha continuato a fare tagli di capelli e ritocchi a rasoio a mano libera ai turisti della Route 66 provenienti da tutto il mondo che si recavano in pellegrinaggio all’Angel’s Barber Shop.
Per molti il ​​suo barber shop è il cuore della storica Route 66.

Nel 2015, Angel è stato inserito nella National Barber Hall of Fame. Un grande onore per un uomo che ama veramente il suo mestiere.

Pochi barbieri hanno continuato a lavorare negli anni ’90, dando tagli di capelli e rasature a rasoio.
Ma come quelli di voi che conoscono Angel, non è un barbiere ordinario, è l’Angelo della Route 66!


Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA