Tempo di lettura: < 1 minuto
Se parliamo di strane storie legate alla Route 66, questa, seppure macabra, probabilmente le batte tutte:
 
Il 9 ottobre del 1911, un vice sceriffo sparò e uccise Elmer McCurdy dopo che il fuorilegge aveva preso parte a una rapina a un treno in Oklahoma.
Elmer fu curiosamente imbalsamato ma negli anni nessuno lo reclamò. Rimase così nell’impresa funebre Pawhuska fino a quando un uomo lo prese fraudolentemente nel 1916 per usarlo come “fuorilegge mummificato dell’Oklahoma” nella sua impresa di attrazioni carnevalesche.
Il corpo di Elmer prese parte a diversi eventi e viaggiò con la Transcontinental Foot Race di CC Pyle (la “Bunion Derby”) come attrazione da baraccone nel 1928, quando scomparve facendo perdere le sue tracce.
La mummia di Elmer riapparve nel 1976, appesa al soffitto in un luna park di Los Angeles durante le riprese di un episodio di “Six Million Dollar Man”.
Qui venne riconosciuto e finalmente riportato in Oklahoma per la sepoltura che avvenne nell’aprile 1977.

Roberto Rossi

ROBERTO ROSSI (Arezzo 1971) si diploma in elettronica nel 1990, ma fin da subito manifesta il suo interesse per la fotografia ed i viaggi, anche grazie al papà fotografo ed a tanti amici viaggiatori.
"Ricordo ancora quando da piccolo mi recavo nell'agenzia viaggi del mio paese a prendere le brochure appena arrivate, mi bastava aprirne una per iniziare a viaggiare con la mente. Poi per fortuna all'eta di 16 anni il mio primo viaggi in Marocco, da li un susseguirsi di emozioni ed avventure in tutto il mondo."

Roberto ha sempre dimostrato un'attrazione particolare per gli USA, nazione che conosce profondamente, dalle grandi città dell'est, una su tutte New York City, ai grandi parchi dell'Ovest, non ultima la strada che lo ha cambiato per sempre, la Route 66, per la quale pubblica la sua prima opera "Route 66 il mito Americano" - edizioni Amazon, nel 2017.
Artista, viaggiatore, motociclista, tutte passioni che esprime nel suo blog Vegani in Viaggio e nelle pubblicazioni ricche di foto e curiosità, ma sempre essenziali ed estremamente efficaci, niente di superfluo, tutto pensato per aiutare il viaggiatore.
Vegano da molti anni, amante della Natura e degli animali, ha un amore particolare per i gatti con cui condivide da sempre la sua vita.

Nel 2021 è diventato USA AMBASSADOR, specialista of the United States of America, un riconoscimento prezioso di Visit USA Italia.

La passione per la fotografia, i viaggi e la grafica (sua principale attività), regalano un mix sempre attento e funzionale in ogni opera realizzata, Roberto ama chiudere spesso i suoi racconti scritti o narrati con una frase che esprime tutta la sua passione per la vita e le avventure in giro per il mondo:
"Buon viaggio ovunque la vita vi porti!"

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA