Tempo di lettura: 2 minuti

L’8 luglio del 1929, Charles e Anne Morrow Lindbergh arrivarono all’aeroporto di “Port Kingman”, a Kingman, in Arizona, sul volo che inaugurava il servizio passeggeri Transcontinental Air Transport (TAT) tra New York e Los Angeles.

Il servizio utilizzava aerei di giorno e treni di notte, in periodo storico in cui volte di notte era pericoloso. Ne faceva parte anche il treno notturno della Pennsylvania Railroad da New York a Port Columbus, Ohio.

Arrivati a Kingman, salirono a bordo di un Ford Tri-Motor e volarono a Waynoka, in Oklahoma, dove si trasferirono su un treno notturno della Santa Fe Railway.A Clovis, nel New Mexico, salirono a bordo di un altro Tri-Motor per la tappa finale con soste a Winslow e Kingman.

T.A.T. il servizio aereo-ferroviario impiegava un giorno in meno rispetto al solo treno, una rivoluzione per quel periodo, ma un biglietto di sola andata costava ben 338 dollari.
In realtà non ebbe un gran successo visto il costo proibitivo, ma nel 1930 la TAT si fuse con Western Air Express per formare quella che divenne TWA.


Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA