New York USA

Little Island: Il nuovo gioiello della Grande Mela

Tempo di lettura: 2 minuti

New York City è sempre stata famosa per i suoi grattacieli, le sue icone architettoniche e i suoi parchi storici. Ora, c’è un nuovo posto dove poter ammirare la città da una prospettiva unica: Little Island.

Situata sul lungomare di Hudson River, Little Island è una piattaforma sospesa sulla superficie dell’acqua, formata da una serie di enormi piattaforme a forma di petalo di fiore. Progettata dall’architetto Thomas Heatherwick, questa meraviglia architettonica è stata inaugurata nel 2021 ed è diventata rapidamente una delle principali attrazioni di New York City.

Little Island ospita spazi per eventi, concerti, proiezioni cinematografiche all’aperto e perfino un teatro. Inoltre, ci sono anche piccoli ristoranti, bar e aree verdi in cui rilassarsi e godersi la vista spettacolare sulla città.

Little Island offre una prospettiva unica sulla città, consentendo ai visitatori di ammirare il fiume Hudson e i grattacieli circostanti da una prospettiva insolita. Si tratta di un’ottima scelta per chiunque voglia fare una passeggiata sulla Higline per poi rilassarsi a Little Island, visto che sono praticamente adiacenti. La struttura si trova infatti difronte al Meatpacking District, una soluzione ottimale per godersi un momento di tranquillità lontano dal caos cittadino.

Inoltre, Little Island è facilmente accessibile grazie ai mezzi pubblici, come la metro e l’autobus e si trova vicino ad altre attrazioni famose come il Whitney Museum of American Art e il Chelsea Market.

Se stai pianificando una visita a New York City, non perderti l’occasione di scoprire Little Island, il nuovo gioiello della Grande Mela. Con la sua architettura innovativa e la vista spettacolare, Little Island è sicuramente un’esperienza unica che ti lascerà senza fiato.

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA