Tempo di lettura: 4 minuti

L’Elmer’s Bottle Tree Ranch in California è a tutti gli effetti un’opera d’arte straordinaria; solitaria e colorata, dispersa nel deserto tra paesaggi aridi e la vastità della Route 66. Un’opera d’arte unica nel suo genere.

Questo luogo incantevole e stravagante è una tappa imperdibile per gli amanti dell’arte, degli oggetti riciclati e della cultura americana.

Storia

L’Elmer’s Bottle Tree Ranch prende il nome da Elmer Long, il genio creativo dietro questa straordinaria opera d’arte.
La storia di Elmer e del suo ranch di bottiglie inizia negli anni ’50, quando suo padre, un autentico appassionato di bottiglie di vetro, iniziò a creare alberi di bottiglie nel cortile di casa. La tradizione fu trasmessa a Elmer, che, con il passare degli anni, trasformò la collezione di bottiglie di famiglia in un’installazione artistica di proporzioni epiche.

Elmer iniziò a raccogliere bottiglie di vetro e oggetti in disuso da tutto il mondo, grazie a molti turisti che lasciavano li alcuni oggetti, anche io durante i miei viaggi lungo la Route 66 ho portato oggetti a Elmer. Ciascuna bottiglia aveva una storia da raccontare, e lui le assemblava in modo creativo per creare alberi di bottiglie unici. Nel corso degli anni, il suo ranch è cresciuto, con centinaia di alberi di bottiglie colorate e variopinti che adornano il paesaggio circostante.

L’opera d’arte è diventata una celebrazione della cultura del riciclo e della creatività, oltre a essere un tributo al passato e al presente della Route 66.

La Bellezza dell’Elmer’s Bottle Tree Ranch

L’Elmer’s Bottle Tree Ranch è un luogo che incanta e ispira chiunque lo visiti. I colori scintillanti delle bottiglie di vetro si mescolano con la luce del sole del deserto, creando uno spettacolo visivo unico, il tintinnio di parti di metallo che si muovono al vento creano una colonna sonora indimenticabile. Ogni albero di bottiglie è unico, con una combinazione irripetibile di bottiglie, oggetti d’epoca e piccoli tesori. Camminare tra gli alberi è come immergersi in un mondo di meraviglia e sorprese.

Il ranch ospita anche sculture realizzate da Elmer e altri oggetti d’arte creati da artisti locali. L’intera area è un tributo alla creatività, alla passione e alla perseveranza di Elmer Long.

Ispirazione

L’Elmer’s Bottle Tree Ranch non è solo un’installazione artistica; è un’ispirazione per coloro che lo visitano e che conoscono la sua storia. Questo luogo ci ricorda l’importanza del riciclo, della creatività e della preservazione delle tradizioni. La dedizione di Elmer a trasformare oggetti apparentemente senza valore in opere d’arte è un esempio di come la passione e la determinazione possano creare bellezza da luoghi inaspettati.

La storia di Elmer Long e la sua dedizione all’arte sono una testimonianza del potere dell’individualità e della capacità di trasformare la vita quotidiana in qualcosa di straordinario.

L’Elmer’s Bottle Tree Ranch è un luogo che vi lascerà affascinati e ispirati, e potrebbe persino farvi vedere il mondo con occhi diversi.

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA