Tempo di lettura: 3 minuti

Nel cuore della regione occidentale degli Stati Uniti si estende un paesaggio spettacolare di rocce rosse, profonde gole e panorami mozzafiato: il Colorado National Monument.

Questa gemma naturale è una destinazione imperdibile per gli amanti della natura, ma poco conosciuta al grande pubblico di viaggiatori, il che la rende ancora più preziosa. Gli appassionati di avventura e coloro che cercano una connessione profonda con la bellezza selvaggia del mondo naturale, si troveranno qui perfettamente a loro agio.

Mi sono emozionato visitandolo, attraversarlo lungo la Rim Rock Drive è stata un’emozione unica. A tratti mi sono sentito immerso nella bellezza dello Zion N.P.

Il Colorado National Monument offre un paesaggio di rocce e formazioni uniche ed è caratterizzato da una serie di maestose formazioni geologiche, tra cui alti pinnacoli, archi di roccia, canyon profondi e strapiombi impressionanti, la strada che si percorre in auto mette a dura prova chi soffre di vertigini.

Queste rocce rosse, modellate da milioni di anni di erosione, creano un panorama che sembra provenire da un altro pianeta. Ogni curva della strada panoramica che attraversa il parco, la Rim Rock Drive, offre nuove prospettive su queste meraviglie naturali, mentre sentieri escursionistici conducono gli avventurieri attraverso questo spettacolo geologico unico. Per visitarlo è sufficiente percorrere la Scenic Byway costruita del 1930, ma se avete tempo e siete appassionati di trekking, i sentieri che si addentrano nel parco sapranno regalarvi emozioni indimenticabili.

Infatti il parco offre una varietà di sentieri escursionistici adatti a diversi livelli di abilità. Dagli itinerari facili che attraversano le pianure desertiche ai sentieri più impegnativi che portano in cima alle vette panoramiche, c’è qualcosa per tutti gli amanti dell’escursionismo. Oltre alle escursioni, il parco offre opportunità per il ciclismo, l’arrampicata su roccia e l’osservazione degli uccelli, rendendo il Colorado National Monument un vero paradiso per gli amanti delle attività all’aperto.

Uno dei momenti più emozionanti durante la visita al Colorado National Monument è assistere ai panorami spettacolari che si aprono davanti ai tuoi occhi. Soprattutto durante l’alba e il tramonto, i colori cambianti delle rocce rosse, illuminati dalla luce dorata, creano un’esperienza visiva unica. Inoltre, il parco ospita una varietà di animali selvatici, tra cui cervi, coyote e rapaci.

Il Colorado National Monument rappresenta uno dei tesori naturali dell’America occidentale. Con le sue formazioni rocciose spettacolari, i panorami mozzafiato e le opportunità di avventura all’aperto, questo parco incarna il meglio delle meraviglie naturali del Colorado. La terra rossa non è solo sinonimo di Utah.

Per visitarlo è sufficiente imboccare la Rim Rock Drive percorrendola tutta da una parte a l’altra del parco fermandosi nei vari viewpoint per scattare foto, percorrere brevi trail o avventurarsi nei meandri del parco.

I viewpoint imperdibili che vi suggerisco sono: Balanced Rock View, Independence Monument View, Grand View Overlook, Coke Ovens Overlook, Artists Point, Ute Canyon View, Red Canyon Overlook.

La Rim Rock Drive toglie il fiato e sopratutto per chi come me soffre di vertigini si rivela una sfida non da poco, consiglio per questo di percorrerla da ovest verso est, è meno impegnativa e più rilassante.

#1
Wild America: Viaggio nel vecchio west
 Price: € 22,90 Acquista ora su Amazon

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA