I Gatti di Disneyland

Sembra incredibile, ma nel luogo dove Mickey Mouse è l’indiscusso padrone, vivono indisturbati circa 200 gatti!
Si tratta dei mici di Disneyland, il primo parco divertimenti della storia, aperto in California nel 1955. C’è chi paga per trascorrere qui qualche giorno indimenticabile in compagnia dei personaggi più famosi dei cartoni animati, e c’è chi invece qui ci vive e consapevolmente se la gode come sanno fare solo i gatti.

Una colonia numerosa che si è stabilita a Anaheim, nella periferia di Los Angeles, nel parco divertimenti più famoso del mondo dove ogni anno arrivano più di 11 milioni di visitatori e dove loro se la godono all’ombra delle piante o dentro alle cucce o addirittura dentro al castello della Bella Addormentata.
Se ne prendono cura alcuni addetti al parco che li sfamano e li curano se necessario, Cat Members vengono chiamati.

Non è semplice vederli scarrozzare tra i turisti, ovviamente vivono a distanza delle aree più frequentate, ma sopratutto la sera non è raro vederli attraversare o intrattenete i turisti come fanno gli altri finti animali del parco.

Magari Topolino non è felicissimo di questo, ma sembra che la convivenza sia ottima da oltre 60 anni e nessun gatto ha mai aggredito Mickey Mouse, ma forse qualche altro topolino non è stato così fortunato…

Esiste una pagina Instagram dove vengono pubblicate regolarmente foto e video dei mici (alcune delle quali sono in questo articolo), un account Twitter seguito da migliaia di seguaci e ovviamente uno sito web con uno shop online dove vendono i loro gadget.

N.B. Tutte le immagini presenti in questo articolo provengono dalla pagina instagram disneylandcats.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.