Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 28 luglio 2020, nella splendida cornice di Piazza Masaccio a San Giovanni Valdarno, si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Roberto RossiWild America, viaggio nel vecchio west

Un evento realizzato insieme a Reporter Live Tour Operator, alla Proloco di San Giovanni Valdarno e all’amministrazione comunale. All’interno della rassegna ParoleErranti, l’autore ha presentato il nuovo libro, ma sopratutto insieme ad Andrea Schincaglia, ha parlato di storie, curiosità e aneddoti di una zona tra le più iconiche degli Stati Uniti d’America; l’area geografica conosciuta come Real America, dove il vecchio west è ancora ben radicato e dove vecchie e nuove storie legate ai Nativi Americani hanno rappresentato una parte importante dei raconti di Roberto e Andrea.

La serata è stata valorizzata da una splendida scenografia e sopratutto dalla fantastica esibizione del gruppo country “The Country Owls” conosciuti durante l’evento dedicato alla Route 66 che Roberto e Andrea, insieme a Alessio e molti ospiti, hanno condotto difronte a tanti spettatori per ben 15 giorni, tutti collegati via Facebook nel periodo del lockdown.

Adesso finalmente, tutti gli attori erano presenti all’evento.
In piazza tantissime persone hanno partecipato attivamente, ma per chi si fosse perso la diretta Facebook, ecco qui il video della serata, ricordo che il libro di Roberto RossiWild America, viaggio nel vecchio west” è acquistabile su Amazon cliccando qui.


 

Roberto Rossi

ROBERTO ROSSI (Arezzo 1971) si diploma in elettronica nel 1990, ma fin da subito manifesta il suo interesse per la fotografia ed i viaggi, anche grazie al papà fotografo ed a tanti amici viaggiatori.
"Ricordo ancora quando da piccolo mi recavo nell'agenzia viaggi del mio paese a prendere le brochure appena arrivate, mi bastava aprirne una per iniziare a viaggiare con la mente. Poi per fortuna all'eta di 16 anni il mio primo viaggi in Marocco, da li un susseguirsi di emozioni ed avventure in tutto il mondo."

Roberto ha sempre dimostrato un'attrazione particolare per gli USA, nazione che conosce profondamente, dalle grandi città dell'est, una su tutte New York City, ai grandi parchi dell'Ovest, non ultima la strada che lo ha cambiato per sempre, la Route 66, per la quale pubblica la sua prima opera "Route 66 il mito Americano" - edizioni Amazon, nel 2017.
Artista, viaggiatore, motociclista, tutte passioni che esprime nel suo blog Vegani in Viaggio e nelle pubblicazioni ricche di foto e curiosità, ma sempre essenziali ed estremamente efficaci, niente di superfluo, tutto pensato per aiutare il viaggiatore.
Vegano da molti anni, amante della Natura e degli animali, ha un amore particolare per i gatti con cui condivide da sempre la sua vita.

Nel 2021 è diventato USA AMBASSADOR, specialista of the United States of America, un riconoscimento prezioso di Visit USA Italia.

La passione per la fotografia, i viaggi e la grafica (sua principale attività), regalano un mix sempre attento e funzionale in ogni opera realizzata, Roberto ama chiudere spesso i suoi racconti scritti o narrati con una frase che esprime tutta la sua passione per la vita e le avventure in giro per il mondo:
"Buon viaggio ovunque la vita vi porti!"

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA