Tempo di lettura: < 1 minuto

Con lo Stato del Vermont, rientriamo nuovamente nel NEW ENGLAND. Il suo nome deriva dalla lingua francese e significa “MONTE VERDE”. Anche per questo motivo, la catena montuosa che attraversa lo Stato è stata chiamata GREEN MOUNTAINS. Tutto questo genera un nickname fantastico per il Vermont…”THE GREEN MOUNTAIN STATE”.
Qui comunque fa un freddo bestia…le temperature sono paragonabili a quelle di Mosca. Le abbondanti nevicate fanno del Vermont il luogo ideale per chi è amante degli sport invernali.
Ma veniamo ad un altro aspetto fondamentale di questo Stato….Sotto le montagne, tra le colline e le vallate, si sviluppa la produzione ed il commercio di due prodotti esportati in tutto il mondo. Sto parlando del CHEDDAR CHEESE e del MAPLE SYRUP. Il Vermont produce mediamente 4 milioni di litri di sciroppo d’acero all’anno, quindi si può dire che io con il mio mezzo litro settimanale, contribuisco non poco all’economia di questo Stato!!
MONTPELLIER è la Capitale di Stato, una cittadina piccolissima, rimasta lontana anni luce dal concetto di metropoli americana. Ma è in città come BURLINGTON e soprattutto BRATTLEBORO, che il Vermont offre il meglio di se, cittadine di provincia in stile anni ’60, che ancora mantengono usi e costumi di anni passati, di vecchie tradizioni.
Un film imperdibile ambientato nel Vermont è certamente “DEAD POETS SOCIETY”, che noi conosciamo con il titolo ” L’ATTIMO FUGGENTE”, con il compianto Robin Williams. Credo che pochissimi di voi non l’abbiano mai visto, ma se così fosse, rimediate subito, io non aggiungo altro, se non che è semplicemente Fantastico! L’avete già visto?? Riguardatelo!!!
Motto dello Stato? “VERMONT, FREEDOM AND UNITY”.
ATTENZIONE alle prossime due settimane….parleremo di due Stati a me molto cari….Kentucky e poi la Poesia di tutte le Poesie….il mio Tennessee!!!

Buon weekend Addicted!!!

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA