American Addicted: license plates Ohio

Oggi viaggiamo alla scoperta del MidWest degli USA e lo facciamo scoprendo lo Stato dell’OHIO!!!
Il significato del nome è “Bella Terra” o “Grande Fiume” ed infatti lo Stato deve il suo nome al fiume più importante che ne delimita anche il confine meridionale…il Fiume Ohio, appunto…
È anche curiosamente soprannominato BUKEYE, il nome di una castagna velenosa che nasce su una specie molto particolare di ippocastano presente sul territorio.
Lo Stato dell’Ohio è prevalentemente agricolo, con colture di mais, grano, avena, patate e tabacco. Allo stesso tempo è anche particolarmente industrializzato nelle zone di CLEVELAND ed AKRON, Capitale della Gomma (e di cui vi ho già parlato in un mio precedente post).
COLUMBUS è la Capitale di Stato e nota soprattutto per la sua Università….a SANDUSKY,invece, che è una vecchia città portuale, potrete ammirare le montagne russe più alte al mondo (126 metri….Ma lo sono ancora???).
Il famosissimo LAGO ERIE ed i villaggi Amish completano il panorama dello Stato dell’Ohio.
Un fatto curioso legato a questo Stato, riguarda la vicenda del 4 Maggio 1970.
Quattro ragazzi furono uccisi dalla Guardia Nazionale alla Kent State University. Stavano manifestando contro Nixon e l’offensiva in Cambogia.
La rivista LIFE dedicò una copertina a quel tragico fatto. Neil Young vedendo il settimanale, fu molto scosso e cominciò a scrivere i versi di quella canzone che incise poco dopo con Crosby, Stills e Nash…..OHIO….
Se siete amanti delle serie tv anni ’80, di certo vi ricorderete di “Casa Keaton”, con Michael J Fox non ancora famoso come Marty Mc Fly, ambientata a Columbus.
Se invece siete amanti dei film e del baseball, non potete perdervi “Major League, la squadra più scassata della lega”, con Charlie Sheen e Tom Berenger, film dedicato alla squadra di Cleveland, i Grandissimi Indians!!!
Vi lascio con il motto ufficiale dello Stato dell’Ohio…WITH GOD ALL THINGS ARE POSSIBLE!!!
“Tin soldiers and Nixon’s coming
we’re finally on our own
this summer I hear the drumming
four dead in Ohio.
Gotta get down to it
soldiers are gunning us down
should have been done long ago
what if you knew her
and found her dead on the ground
how can you run when you know?
Gotta get down to it
soldiers are gunning us down
should have been done long ago
what if you knew her
and found her dead on the ground
how can you run when you know?
Tin soldiers and Nixon’s coming
we’re finally on our own
this summer I hear the drumming
four dead in Ohio
four dead in Ohio
four dead in Ohio”.
The following two tabs change content below.
Edo Cavaletti

Edo Cavaletti

Edo Cavaletti, è nato nel 1978, di professione gommista, conosciuto con il nickname Von Tyre, amante delle auto americane, delle Harley e delle Indian, collezionista di license plates e di modernariato americano, amante del sud degli Usa, innamorato del Tennessee e della musica country e rock…soda taster e picker …è un sognatore e crede negli ideali.
Edo Cavaletti

Ultimi post di Edo Cavaletti (vedi tutti)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.