Tempo di lettura: 3 minuti
La penisola che gode di un clima caldo praticamente tutto l’anno, la patria del divertimento sotto ogni punto di vista, sia per la natura incontaminata che per i famosissimi parchi a tema….benvenuti in FLORIDA!!
Scoperta nel 1513 dallo spagnolo JUAN PONCE DE LEON, a cui si deve il nome in quanto battezzò la terra PASQUA FLORIDA, in onore della domenica delle Palme.
Al di là di MIAMI, ci sono altre città da visitare, come ORLANDO, ricca di musei ed edifici storici, DISNEYWORLD, aperto nel 1970, SEA WORLD, dove poter ammirare squali, orche e delfini, gli UNIVERSAL STUDIOS ed i suoi set cinematografici ed ovviamente il centro aerospaziale di CAPE CANAVERAL, punto di partenza della navicella Apollo….e poi la città di TALLAHASSEE, Capitale di Stato, TAMPA, FORT LAUDERDALE e JACKSONVILLE, città natale dei padri della musica Southern Rock…i LYNYRD SKYNYRD…E poi parchi ed aree protette, come il NATIONAL FOREST, lo STATE PARK e OCALA.
Le ISOLE EVERGLADES possono invece offrirvi una esperienza unica, immersioni per ammirare la fantastica barriera corallina, o gite alla scoperta di colonie di alligatori, pellicani e aironi.
THE SUNSHINE STATE ha, dopo il turismo, l’agricoltura come seconda fonte in ordine di importanza. Infatti gli agrumi ed in particolare le arance, rappresentano una grande fetta dell’economia locale.
Purtroppo lo Stato è anche interessato a fenomeni naturali molto violenti, come gli uragani…nel 2004 fu devastata, essendo stata colpita da ben 4 di questi….purtroppo un record…E poi i fulmini…la Florida centrale è nota infatti come la Capitale di questi fenomeni ed il primato della media più alta di piogge tra gli altri Stati.
Comunque questa fantastica penisola è riuscita a catturare anche diversi scrittori, come ERNEST HEMINGWAY e TENNESSEE WILLIAMS.
Nomi importantissimi anche nel mondo dello sport, con i MIAMI DOLPHINS e i TAMPA BAY BUCCANEERS in NFL, i MIAMI HEAT e gli ORLANDO MAGIC nel basket dell’NBA ed infine i MIAMI MARLINS ed i TAMPA BAY DEVIL RAYS nella Major League di Baseball.
Parliamo di film? Una miriade, non si possono citare tutti, in quanto nella sola città di Miami ne hanno girati davvero parecchi…personalmente ricordo qualche poliziesco con Bud Spencer e poi ACE VENTURA, BAD BOYS, 2FAST2FURIOUS, SCUOLA DI POLIZIA 5 ed ovviamente SCARFACE.
Per le serie tv, invece, vi cito MIAMI VICE, capolavoro anni 80, il Galattico DEXTER, NIP/TUCK e la più recente ROSEWOOD.
Un’ultima curiosità sullo Stato che per motto ha il semplice concetto IN GOD WE TRUST….riguarda lo spargere delle ceneri dei defunti…È necessario sapere che per lo Stato della Florida è illegale spargere le ceneri di una persona cara a Disneyworld….nonostante ciò, sono molte le persone che costantemente ci provano….il luogo preferito? La HAUNTED MANSION, ovviamente!!!❤🇺🇸
BILL WITHERS “AIN’T NO SUNSHINE”
Ain’t no sunshine when she’s gone
It’s not warm when she’s away
Ain’t no sunshine when she’s gone
And she’s always gone too long
Anytime she goes away
Wonder this time where she’s gone
Wonder if she’s gone to stay
Ain’t no sunshine when she’s gone
And this house just ain’t no home
Anytime she goes away
And I know, I know, I know, I know,
I know, I know, I know, I know, I know
I know, I know, I know, I know, I know
I know, I know, I know, I know, I know
I know, I know, I know, I know, I know
I know, I know,
Hey, I oughtta leave young thing alone
But ain’t no sunshine when she’s gone
Ain’t no sunshine when she’s gone
Only darkness every day
Ain’t no sunshine when she’s gone
And this house just ain’t no home
Anytime she goes away
Anytime she goes away
Anytime she goes away
Anytime she goes away

Potrebbe piacerti anche...

1 Comment

  1. […] a sud est degli USA, la Florida è uno stato perfetto per un viaggio on the road. Rispetto agli altri stati americani le distanze […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA