La Route 66 ti rimane dentro.
È stato così per me, ha condizionato la mia vita, in senso positivo ovviamente.
Quando la percorri non puoi rimanere indifferente.
La Route 66 è fatta di persone. Di paesaggi mozzafiato, di infinite distese di nulla. È fatta di piccole cittadine, romantiche ghost town e grandi metropoli.
Il suo spirito, la sua anima è capace di portarti indietro nel tempo, di prenderti per mano e farti conoscere luoghi e persone speciali. Le stesse persone che ti riempiranno il cuore quando tornerai a casa.
Con questo spirito ho scritto la seconda edizione della guida della Route 66 più venduta d’Italia, non un semplice aggiornamento, ma un’opera in gran parte nuova, inedita e arricchita dalla splendida copertina di Jim Livingston e da molte informazioni storiche della bibbia vivente della Mother Road; Joe Sonderman.
Ho impiegato mesi a capire dove migliorala e seguito consigli e affrontato critiche da chi aveva acquistato la prima edizione.
Ecco quindi tante informazioni storiche, consigli di guida, il percorso completo con Motel dove soggiornare e Diners dove mangiare. Ho aggiunto della splendide cartine disegnate a mano da Giulia Fabbroni, talentosa artista e grafica.
Il diario di viaggio, arricchito rispetto alla precedente edizione, è ancora oggi il cuore della guida. Il libro vi aiuterà nella scelta e nella pianificazione delle tappe, suggerendo alcune perle che non potrete mancare di visitare.