Tempo di lettura: 3 minuti

Tra le gemme lungo la mitica Route 66, c’è una città che brilla per la sua autenticità e il suo spirito di avventura: Kingman.

Situata nel cuore della Route 66, Kingman è una destinazione imperdibile per chiunque desideri esplorare la storia e la bellezza di questa strada leggendaria.

Una Storia Ricca di Tradizioni

Fondata nel 1882 come capolinea della ferrovia, Kingman ha radici profonde nella storia dell’Ovest americano. Durante la crescita della Route 66 negli anni ’20 e ’30, la città divenne una tappa fondamentale per i viaggiatori in cerca di avventura lungo questa strada iconica. Oggi, Kingman mantiene viva la sua eredità storica grazie a musei, monumenti e un’atmosfera che richiama il passato.

Cose da Fare a Kingman

  • Museo di Kingman Route 66 – Questo museo è una tappa obbligata per chiunque voglia scoprire la storia della Route 66. Espone una vasta collezione di oggetti d’epoca, automobili vintage e fotografie che raccontano l’evoluzione della strada nel corso degli anni.
  • Downtown Kingman – Passeggiare per il centro storico di Kingman è un viaggio nel tempo. Ammirate gli edifici storici e godetevi un pasto in uno dei ristoranti locali, molti dei quali mantengono lo spirito degli anni d’oro della Route 66.
  • Eventi e Festival – Kingman è conosciuta per i suoi eventi lungo la Route 66, tra cui “Andy Devine Days Rodeo” e il “Chillin’ on Beale Street” mensile, che offre intrattenimento dal vivo, auto d’epoca e cibo delizioso.

La Bellezza Naturale Circostante

Oltre alla sua storia e cultura affascinanti, Kingman è circondata da paesaggi spettacolari. Le vicine Montagne di Hualapai offrono opportunità di escursioni e avventura per gli amanti della natura, mentre il Grand Canyon è a breve distanza in auto per un’indimenticabile esperienza di esplorazione.

Kingman è una tappa obbligata per chiunque stia percorrendo la Route 66. Offre una combinazione unica di storia, cultura, bellezze naturali e divertimento che cattura lo spirito dell’America d’epoca. Se siete in viaggio lungo questa strada leggendaria, fermatevi a Kingman per un’esperienza autentica che vi porterà indietro nel tempo e se potete, cercate l’amico Jim Hinckley; la sua statua è a Depot Plaza, ma lui in carne e ossa saprà trasportarvi indietro nel tempo raccontandovi infinite storie sulla Route 66!

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA